'Retrò' anche a Pasqua, in centro storico edizione speciale con circa 70 espositori - Tuttoggi.info

‘Retrò’ anche a Pasqua, in centro storico edizione speciale con circa 70 espositori

Redazione

‘Retrò’ anche a Pasqua, in centro storico edizione speciale con circa 70 espositori

Domenica 21 aprile torna il tradizionale appuntamento mensile con il mercato dell’antiquariato, oggettistica antica, rigatteria, hobbistica e collezionismo
Sab, 20/04/2019 - 13:48

Condividi su:


Nel giorno di Pasqua nuovo appuntamento, nel centro di Città di Castello, con le curiosità e le rarità in mostra a Retrò. Come due anni fa, domenica 21 aprile l’edizione mensile del mercato dell’antiquariato, oggettistica antica, rigatteria, hobbistica e collezionismo promosso dall’Amministrazione comunale tifernate, coinciderà con la festività religiosa.

L’assessorato al Commercio e al Turismo sottolinea come, nonostante la concomitanza in Umbria e nelle regioni vicine di eventi analoghi, promossi appositamente per la ricorrenza tradizionalmente dedicata alle gite fuori porta, a Retrò sono attesi circa 70 espositori, che offriranno ai tifernati, ma anche ai turisti, una piacevole occasione di visita dei luoghi e dei monumenti principali della città.  La particolarità dell’edizione di Pasqua 2019 sarà rappresentata anche dall’inedito scenario di piazza Matteotti, dominata in questi giorni dalla ruota panoramica, installata per il prossimo Only Wine Festival, che offrirà un inconsueto scorcio del mercato, ma anche un motivo in più per frequentare il centro storico.

Piazza Matteotti e piazza Fanti faranno da cornice agli articoli d’epoca introvabili, prodotti vintage più di moda, collezioni originali, complementi d’arredo pregiati e caratteristici che saranno messi in vetrina da appassionati provenienti da tutto il centro Italia, per quello che ormai è divenuto un appuntamento tra i più quotati nel circuito nazionale dell’antiquariato. Come per ogni edizione, il transito e la sosta veicolari saranno interdetti dalle ore 6 alle ore 20 su tutta l’area interessata da Retrò, come dispone l’apposita ordinanza del comando della Polizia Municipale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!