Rapina ai danni di un'anziana: 22enne arrestato

Rapina ai danni di un’anziana: 22enne arrestato

Redazione

Rapina ai danni di un’anziana: 22enne arrestato

Gio, 06/04/2023 - 14:18

Condividi su:


Fondamentale l'aiuto delle telecamere di videosorveglianza per individuare il responsabile

Aveva rapinato un’anziana, avvicinata e alla quale un giovane aveva strappato la borsetta, facendola cadere in terra. Per questo gli agenti della Polizia di Foligno hanno eseguito un’ordinanza, emessa dal Gip presso il Tribunale di Spoleto, per l’applicazione degli arresti domiciliari.

La donna vittima dell’episodio ha subito la sottrazione della borsa contenente circa 300 euro in contanti ed ha riportato una frattura guaribile in 40 giorni. La gravità dell’episodio ha indotto gli investigatori del Commissariato ad effettuare, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto, rapidi e capillari accertamenti.

Gli indizi delle telecamere

Gli agenti sono riusciti a ricavare dalle telecamere di videosorveglianza alcuni elementi indiziari che hanno permesso di attribuire un volto ed un nome all’autore della rapina, un 22enne, già noto alla Polizia per reati contro il patrimonio, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, nonché per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Giovane ai domiciliari

Nei suoi confronti, il G.I.P. presso il Tribunale di Spoleto, a seguito di richiesta della Procura della Repubblica, ha quindi emesso un’ordinanza cautelare contestandogli i reati di rapina aggravata e lesioni personali. In particolare, a carico del giovane sono stati disposti gli arresti domiciliari. Questa mattina il personale del Commissariato ha provveduto a rintracciarlo e a dare esecuzione alla suddetta ordinanza cautelare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!