Judo, i ragazzi della Nazionale Fispic preparano le Paralimpiadi a Montone - Tuttoggi.info

Judo, i ragazzi della Nazionale Fispic preparano le Paralimpiadi a Montone

Redazione

Judo, i ragazzi della Nazionale Fispic preparano le Paralimpiadi a Montone

Tre giorni di allenamenti e gare nel comune arietano | Lunedì triangolare a squadre
Gio, 30/06/2016 - 22:48

Condividi su:


Judo senza barriere” . E’ il nome del triangolare a squadre organizzato dall’A.s.d. Kodokan Fratta di Umbertide in occasione dello stage di judo “Judo in Verde” che si svolgerà dal 3 al 5 luglio a Montone. Il raduno agonistico, che vedrà anche la partecipazione di alcuni atleti dei gruppi sportivi militari, sarà utilizzato dalla Nazionale ciechi e ipovedenti per finalizzare la preparazione per le imminenti Paralimpiadi di Rio. Il momento più coinvolgente dello stage sarà proprio la gara a squadre che vedrà coinvolte l’A.s.d Kodokan Fratta, l’Ayumi Ashy Roma e la Nazionale Fispic. “Atleti ciechi o ipovedenti e ragazzi “normodotati” si confronteranno sul tatami senza risparmiare nemmeno una goccia di sudore – spiga Mirco Diarena del Kdk Fratta -, non ci sarà spazio per la retorica o il buonismo. I ragazzi saranno messi uno di fronte all’altro e a vincere sarà lo sport e l’amicizia. Ogni squadra infatti sarà composta da 5 elementi (2 ragazze e tre ragazzi) e ognuno farà il massimo per far vincere i propri compagni. Il judo e la forza di volontà degli atleti della Nazionale Fispic permette di spazzare via ogni barriera e ogni pregiudizio. Vincerà la squadra più forte. Vincerà chi saprà mettere cuore e tecnica al servizio dei propri compagni”. Il triangolare si svolgerà nella palestra delle scuole medie di Montone alle ore 19.00 di lunedì 4 luglio. All’interno dei tre giorni di raduno si svolgerà anche un allenamento del Centro Tecnico Regionale di Alta Specializzazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!