Quintana, al via le taverne tra Qr code e termoscanner

Quintana, al via le taverne tra Qr code e termoscanner. Diffida del Codacons

Redazione

Quintana, al via le taverne tra Qr code e termoscanner. Diffida del Codacons

Intanto il Codacons insorge: "Assurdo aprire le taverne, rivalutate la decisione"
Gio, 27/08/2020 - 14:24

Condividi su:


Al via la Quintana 2020, stasera aprono le taverne e i Rioni si stanno organizzando al meglio per gestire le normative anticovid. C’è chi, come il Contrastanga, ha optato anche per l’utilizzo delle nuove tecnologie. Sul porta posate ci sarà un Qr Code che, scantinato, mostrerà menù standard con la lista dei vini, il menù dedicato al “Gluten Free” e la Lista degli Allergeni direttamente disponile sul telefonino.

Qr code per il menu

Un modo – dicono dal rione – per limitare anche il passaggio di carta di mano in mano (tra cliente e cliente e tra cameriere e cliente). Un piccolo servizio aggiuntivo per dimostrarvi quanto teniamo a voi e ai ragazzi della nostra Taverna“.

Quintana, Codacons all’attacco

Intanto però non si spengono le polemiche, con il Codacons che arriva a diffidare l’Ente Giostra e al Comune invitando a “rivalutare la decisione di far svolgere in ogni caso la manifestazione”. Secondo il Codacons il rischio è che “tali eventi possano dare occasione ai focolai Covid19. Così, mentre in Italia aumentano i contagi, appare assurda la questione di dare il via libera alla manifestazione“.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!