Quintana, ecco l'ordine di partenza dei binomi | Innocenzi primo

Quintana, ecco l’ordine di partenza dei binomi | Tutti all’inseguimento di Innocenzi

Alessandro Orfei

Quintana, ecco l’ordine di partenza dei binomi | Tutti all’inseguimento di Innocenzi

Sab, 07/08/2021 - 09:39

Condividi su:


Giostra dedicata alle vittime del Covid

Tutti all’inseguimento di Luca Innocenzi. Il cavaliere del Cassero, vincitore della Giostra della Quintana di settembre, sarà il primo a scendere sulla pista del Campo de li Giochi per sfidare il Dio Marte.


Quintana, ecco i binomi che si sfideranno al Campo de li Giochi


Ordine di partenza per la Giostra della Quintana

E’ il verdetto dell’estrazione dell’ordine di partenza, svoltasi venerdì 6 agosto nella corte di Palazzo Trinci in un cerimoniale inedito per via delle limitazioni anticovid. Seguirà Tommaso Finestra (Ammanniti) su Hamamelis. Terzo Lorenzo Paci per il Croce Bianca su Super Magic, Quarto il Giotti con Daniele Scarponi, il più veloce delle prove ufficiali, con Daytona Man. Ci sarà quindi lo Spada con il veterano Massimo Gubbini (vincitore del Palio di Ascoli) su City Hunter.

Gli ultimi estratti

L’ordine di partenza prosegue con il Morlupo, con il cavaliere Alessandro Candelori su Zingaro. Quindi Mattia Zannori e Non succederà più per la Mora. Ottavo il Pugilli, rappresentato da Michelangelo Fondi su Edward England. Ultimo nella prima tornata Pierluigi Chicchini per il Contrastanga, su Unknown princess.

Il saluto delle autorità

Una serata storica qui a Palazzo Trinci – ha detto il presidente dell’Ente Giostra, Domenico MetelliE’ stata una fatica immensa ma vogliamo dedicare questo evento a Maurizio Metelli, nostro storico magistrato e a tutti coloro che, come lui, non ce l’hanno fatta. Anche stavolta abbiamo fatto le cose per bene, perché vogliamo bene alla città. Questa sarà una Quintana della rinascita“. Quindi il saluto del vicesindaco Riccardo Meloni: “Lo spirito quintanaro guida anche il nostro agire amministrativo. E’ nei momenti bui che si getta il cuore oltre l’ostacolo“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!