Quintana, ecco i binomi che si sfideranno al Campo de li Giochi

Quintana, ecco i binomi che si sfideranno al Campo de li Giochi

Redazione

Quintana, ecco i binomi che si sfideranno al Campo de li Giochi

Ven, 06/08/2021 - 16:00

Condividi su:


La presidente Tesei ospite della Giostra al Campo de li Giochi

Conto alla rovescia per la Giostra della Quintana di sabato 7 agosto. Una gara, quest’anno, che si svolge in una data inusuale a causa della situazione sanitaria che sta, ancora, vivendo il Paese. Situazione, questa, che ha comportato per tutto il mondo della Quintana, così come nel 2020, uno sforzo, una dedizione e un’attenzione eccezionali.


Quintana, in 3.125 al Campo de li Giochi | Aperta la biglietteria


Gli ospiti

Gli ospiti della Quintana saranno la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, il Generale di Brigata Daniele Tarantino Comandante della Caserma Gonzaga, il Generale di Brigata Antonio Bandiera Comandante della Legione Carabinieri Umbria, il Sindaco di Norcia Nicola Alemanno, il dott. Fausto Cardella Garante dell’Università di Perugia e già Procuratore generale presso la Corte d’Appello di Perugia  oltre al Conte Ranieri Campello ormai storico amico della Festa.

La cronaca

La cronaca della Giostra andrà in diretta sul canale 10 di UmbriaTV e in streaming sulla pagina Facebook Giostra della Quintana di Foligno a partire dalle ore 21.00 circa. Inoltre, dopo lo stop dello scorso anno, tornano al Campo de li Giochi le telecamere della RAI che sabato 14 agosto su RAI 3, proporrà una sintesi della Giostra a partire dalle ore 17.40

I binomi in corsa

Questi i binomi che, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, scenderanno in campo il 7 agosto: Rione Ammanniti: Tommaso Finestra su Hamamelis; Rione Badia: Lorenzo Melosso su Speedwell Blue; Rione Cassero: Luca Innocenzi su Guitto; Rione Contrastanga: Pierluigi Chicchini su Unknown Princess; Rione Croce Bianca: Lorenzo Paci su Super Magic; Rione Giotti: Daniele Scarponi su Daytona Man; Rione la Mora: Mattia Zannori su Non Succederà Più; Rione Morlupo: Alessandro Candelori su Zingaro; Rione Pugilli: Michelangelo Fondi su Edward England; Rione Spada: Massimo Gubbini su City Hunter.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!