Monsignor Antonio Buoncristiani, Arcivescovo Metropolita di Siena, Colle di Val D’Elsa e Montalcino, sarà ospite della Quintana alla Giostra della Rivincita del 13 settembre 2015.
Monsignor Buoncristiani è stato invitato dal presidente dell’Ente, Domenico Metelli che ieri era a Siena – si legge nel comunicato stampa – ospite dell’Arcivescovo, per vedere il Palio dell’Assunta.
Il presidente, accompagnato dal magistrato Simone Capaldini, è stato presentato alle autorità senesi ed ha visitato il Consorzio per la Tutela del Palio, l’organo che tutela la storia, l’immagine e la dignità del Palio.
La visita – prosegue la nota – conferma i cordiali rapporti tra le due manifestazioni sanciti dalla storica presenza nel 2001 dei personaggi della Quintana a Siena in occasione dell’insediamento di Monsignor Buoncristiani.
“Assistere al Palio è sempre emozionante – fa sapere Metelli nel comunicato – se poi si ha il privilegio di essere al fianco di un grande amico come Monsignor Buoncristiani, allora è davvero straordinario. L’Arcivescovo – ha concluso – sarà a Foligno il 13 settembre in occasione della Rivincita ed ha accettato con grande piacere di consegnare il Palio di Giostra al vincitore”.
Monsignor Buoncristiani, già Vicario Generale della Diocesi di Foligno, sono molti anni che non assiste alla Quintana – conclude la nota – e potrà così rendersi conto della crescita della grande Festa di Foligno.