Quintana protagonista a Fermo per "Tipicità Festival"

Quintana protagonista a Fermo per “Tipicità Festival”

Redazione

Quintana protagonista a Fermo per “Tipicità Festival”

Lun, 04/04/2022 - 12:57

Condividi su:


Ospite dello stand della Quintana anche il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli

Appena gli eventi fieristici sono tornati in presenza, si sono intensificate le trasferte dei rappresentanti della manifestazione per far conoscere fuori i confini regionali la Giostra della Quintana e la città di Foligno. In vista della Giostra della Sfida di giugno 2022,  una delegazione in abiti barocchi, coadiuvati dall’avvocato Marco Bosano, economo e magistrato alla promozione dell’Ente Giostra Quintana, ha partecipato a Tipicità Festival, ospiti del Comune di Fermo.

L’evento di Spello

La rassegna di eccellenze è giunta alla sua trentesima edizione. Quest’anno l’evento ha visto la presenza di 130 espositori in 5 aree tematiche, 90 gli eventi in cartellone. Oltre a Foligno, in rappresentanza dell’Umbria, anche ospiti dalla Toscana, dalla Sicilia e dal Regno Unito.

Il presidente della Regione Marche

La Giostra della Quintana ha presentato la sua manifestazione alle autorità locali, far cui il presidente delle Marche Francesco Acquaroli, il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro e ai tanti avventori che hanno partecipato alla kermesse, rapiti dalla meraviglia degli abiti barocchi.  In tantissimi hanno portato a casa un ricordo di questo incontro facendo foto e video ai personaggi.

“Una grande occasione”

Un’importante occasione – spiegano dall’Ente di Palazzo Candiotti – per rafforzare relazioni e creare contatti con il pubblico di regioni limitrofe e un grandissimo successo di pubblico riscontrato, che conferma la grande attrattiva turistica della Giostra della Quintana, importante volano per la città di Foligno e la regione Umbria“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!