QUESTA MATTINA INCONTRO TRA VUS ED ATI3 UMBRIA - Tuttoggi.info

QUESTA MATTINA INCONTRO TRA VUS ED ATI3 UMBRIA

Redazione

QUESTA MATTINA INCONTRO TRA VUS ED ATI3 UMBRIA

Lun, 07/03/2011 - 17:02

Condividi su:


Si è svolta nella mattinata odierna, presso la Sala Pio La Torre del Comune di Foligno, un interessantissimo incontro tra i Sindaci dell'ATI 3 Umbria con in testa ovviamente il Presidente dott. Daniele Benedetti e i vertici della Vus spa, rappresentati dal presidente dott. Sergio Villa e dal vice presidente dott. Giorgio Dionisi.

Un incontro positivo che ha portato le parti all'individuazione di alcune problematiche da risolvere ed al tempo stesso un cammino da intraprendere con unione d'intenti.

Il Presidente dell'ATI 3 Umbria, dottor Daniele Benedetti, ha invitato ad individuare soluzioni efficaci al fine di evitare aumenti non giustificati della Tariffa.

“Invito la Vus – ha detto il Presidente – ad indicare all'ATI 3 le priorità da inserire nel Piano investimenti dell'acqua e anche a sottoporci idee in riferimento alle problematiche proposte dal settore dei rifiuti, anche perché dobbiamo assolutamente fare una proposta alla Regione, in considerazione del fatto che il termovalorizzatore individuato dal Piano Regionale dei Rifiuti non è detto che si realizzi veramente. Inoltre – ha concluso – credo che sia fondamentale che la Vus si doti di un Direttore Generale”.

“Questo è un tema che affronteremo sin dalla prossima assemblea – ha detto il presidente della Vus, dottor Sergio Villa – nominando il Direttore Generale. Stiamo studiando l'ottimizzazione dei costi dell'azienda. E' un po' la nostra base di partenza in merito a quanto abbiamo in progetto di fare nel prossimo futuro. Tra i nostri obiettivi c'è ovviamente il miglioramento dell'efficienza interna poichè tutto deve essere ottimizzato in uno spirito imprenditoriale e manageriale. Questo è l'obiettivo principale mio e dell'intero Consiglio di Amministrazione. In merito alla Raccolta differenziata in Regione abbiamo firmato un Protocollo d'intesa nel quale è prevista una grande propaganda per la raccolta differenziata stessa, mentre per quanto concerne lo smaltimento dei rifiuti – ha concluso Villa – sono necessarie decisioni urgenti in merito alla discarica di S.Orsola, ormai in via di esaurimento”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!