La 77enne era sparita da giorni ma i vicini avevano notato la luce sempre accesa in garage | Sarebbe deceduta per cause naturali, come appurato dall'accertamento clinico disposto dal Pm di turno, rimane il piccolo giallo del corpo senza vestiti
Una donna di 77 anni è stata trovata senza vita, intorno alle 20.30 di venerdì sera (4 novembre), nel garage della sua abitazione in via Palmiro Togliatti, a Sansepolcro (Ar), dove viveva da sola.
A dare l’allarme sarebbero stati i vicini di casa che, nonostante non la vedessero da giorni, avevano notato una luce stranamente “sempre accesa h24″ proprio nel suo garage.
Sul posto sono intervenuti, oltre ai carabinieri e all’ambulanza, anche i vigili del fuoco, che hanno prima forzato la porta dell’appartamento, trovato vuoto, e poi la serranda dell’autorimessa, dove è stata fatta la tragica scoperta.
Sul corpo della signora, distesa ed esanime, non sarebbe stato ritrovato alcun segno che potesse far pensare ad un’aggressione o ad un tentativo di omicidio. La donna, infatti, come confermato dall’ospedale (accertamento clinico disposto dal Pm di turno), sarebbe deceduta per cause naturali, nello specifico per problemi cardiorespiratori.
L’unico giallo rimane il fatto che il cadavere sia stato rinvenuto completamente nudo. Sul caso stanno comunque indagando i militari. La salma della vittima è ancora a disposizione del magistrato, che dovrebbe dare il nulla osta per i funerali proprio domani mattina (lunedì 7 novembre).