"Quattro concerti. Quattro vocalità", domani terzo appuntamento a Casa Menotti - Tuttoggi.info

“Quattro concerti. Quattro vocalità”, domani terzo appuntamento a Casa Menotti

Redazione

“Quattro concerti. Quattro vocalità”, domani terzo appuntamento a Casa Menotti

Gio, 12/06/2025 - 12:23

Condividi su:


Prosegue a Casa Menotti la rassegna Quattro concerti. Quattro vocalità., un percorso musicale che attraversa tre secoli di storia della vocalità lirica, mettendo in luce le trasformazioni stilistiche e tecniche che hanno modellato l’arte del canto.

Venerdì 13 giugno, alle ore 18 il terzo appuntamento dedicato alla Vocalità romantica. Lorena Cesaretti (soprano), Sara Di Santo (soprano), Francesca Lione (mezzosoprano) e Stepan Polishchuk (baritono) – vincitori del concorso di canto del Teatro Lirico Sperimentale – interpreteranno musiche di Giuseppe Verdi e altri autori, accompagnati al pianoforte dal maestro Dahyun Kang.

Concluderà la rassegna il concerto La vocalità tra Otto e Novecento che si terrà, sempre a Casa Menotti alle ore 18, venerdì 20 giugno. Le voci di Viktoriia Balan (soprano), Giorgia Costantino (soprano), Ariadna Vilardaga Gómez (soprano) e Marco Guarini (baritono), accompagnate al pianoforte dal maestro Georgios Tziatziafis, saranno protagoniste della serata con un repertorio tra fine Ottocento e primo Novecento.

Questa iniziativa nasce in seguito alla stipula dell’accordo quinquennale tra il Teatro Lirico Sperimentale e la Fondazione Monini, con l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti, sperimentare nuovi linguaggi musicali e rafforzare il panorama culturale della città di Spoleto. 

L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

Per informazioni: Casa Menotti – sig.ra Antonella 0743 46 620.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!