Prosegue a Casa Menotti la rassegna Quattro concerti. Quattro vocalità., un percorso musicale che attraversa tre secoli di storia della vocalità lirica, mettendo in luce le trasformazioni stilistiche e tecniche che hanno modellato l’arte del canto.
Venerdì 13 giugno, alle ore 18 il terzo appuntamento dedicato alla Vocalità romantica. Lorena Cesaretti (soprano), Sara Di Santo (soprano), Francesca Lione (mezzosoprano) e Stepan Polishchuk (baritono) – vincitori del concorso di canto del Teatro Lirico Sperimentale – interpreteranno musiche di Giuseppe Verdi e altri autori, accompagnati al pianoforte dal maestro Dahyun Kang.
Concluderà la rassegna il concerto La vocalità tra Otto e Novecento che si terrà, sempre a Casa Menotti alle ore 18, venerdì 20 giugno. Le voci di Viktoriia Balan (soprano), Giorgia Costantino (soprano), Ariadna Vilardaga Gómez (soprano) e Marco Guarini (baritono), accompagnate al pianoforte dal maestro Georgios Tziatziafis, saranno protagoniste della serata con un repertorio tra fine Ottocento e primo Novecento.
Questa iniziativa nasce in seguito alla stipula dell’accordo quinquennale tra il Teatro Lirico Sperimentale e la Fondazione Monini, con l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti, sperimentare nuovi linguaggi musicali e rafforzare il panorama culturale della città di Spoleto.
L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.
Per informazioni: Casa Menotti – sig.ra Antonella 0743 46 620.