Punto Nascite Spoleto, Il Movimento 5Stelle presenta esposto ai Carabinieri di Roma - Tuttoggi.info

Punto Nascite Spoleto, Il Movimento 5Stelle presenta esposto ai Carabinieri di Roma

Redazione

Punto Nascite Spoleto, Il Movimento 5Stelle presenta esposto ai Carabinieri di Roma

Sab, 18/02/2023 - 11:40

Condividi su:


La Deputata M5S Emma Pavanelli, ha presentato un esposto ai Carabinieri di Roma sulle gravi carenze documentali di Regione Umbria

La deputata del MoVimento 5 Stelle, Emma Pavanelli, ha presentato un esposto ai Carabinieri di Roma sulle gravi carenze documentali della Regione Umbria in merito alla richiesta di deroga del Punto nascite di Spoleto.

In una nota congiunta con il consigliere regionale Thomas De Luca, l’assessora al Comune di Spoleto Agnese Protasi e i consiglieri Samuele Bonanni ed Enrico Morganti, gli esponenti pentastellati comunicano che l’esposto è stato già inviato alla Procura per le relative indagini.

“La battaglia per la comunità di Spoleto e la riapertura del Punto nascite dell’ospedale San Matteo degli Infermi va avantidichiarano la chiusura di un presidio fondamentale per una vastissima area del territorio umbro è semplicemente inaccettabile.

Una precisa scelta politica della Regione Umbria nascosta dietro una richiesta di deroga inviata al Ministero della Salute allegando una documentazione solo parziale delle attività svolte dal Punto nascita, senza contare che i numeri sono stati sicuramente inficiati dalla conversione in Covid hospital durante la pandemia Covid-19.

Chiudendo un Punto nascite la Regione ha tolto di mezzo un reparto di ginecologia che serve a donne di tutte età ed eliminato il reparto e i medici di Pediatria che dovrebbero occuparsi di curare i neonati. Un danno enorme a migliaia di famiglie costrette a lunghi viaggi della speranza per recarsi in altri ospedali con il rischio di incappare in qualche emergenza spiacevole” concludono.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!