PUBBLICATO BANDO PER LA SELEZIONE DEI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE. SONO 22 I POSTI A FOLIGNO - Tuttoggi.info

PUBBLICATO BANDO PER LA SELEZIONE DEI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE. SONO 22 I POSTI A FOLIGNO

Redazione

PUBBLICATO BANDO PER LA SELEZIONE DEI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE. SONO 22 I POSTI A FOLIGNO

Ven, 10/09/2010 - 16:20

Condividi su:


L'Assessore Christian Napolitano comunica la pubblicazione di un Bando per la selezione dei volontari del Servizio Civile Nazionale, che per la zona sociale di Foligno riguarda 22 posti.

In data 3 settembre 2010 è stato pubblicato il “Bando per la selezione di 108 volontari da impiegare in Progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Umbria”. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato per le ore 14:00 del giorno lunedì 4 ottobre 2010.

I progetti presentati dal Comune di Foligno – Assessorato alle Politiche Sociali, ed elaborati dai Comuni di Foligno, Bevagna, Spello, Trevi e Valtopina, sono il progetto denominato “Non più soli”, relativo all'assistenza alle persone anziane, ed il progetto “Giro giro tondo“, relativo all'assistenza ai minori.

Il Servizio Civile Nazionale è un'importante occasione di crescita personale, un'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva ed anche uno strumento prezioso per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese: per questo l'amministrazione comunale ha deciso di impegnare i volontari del servizio civile in due settori – l'assistenza agli anziani e ai minori – in cui i nostri giovani potranno sicuramente formarsi sia sul piano professionale che su quello umano.

Per quanto riguarda il progetto “Non più soli”, relativo all'Assistenza Anziani, i posti disponibili sono otto, così ripartiti: quattro posti a Foligno, presso la Residenza per anziani in Via dei Monasteri 33, due posti a Bevagna, presso il Gruppo Anziani in Largo della Solidarietà 1, due posti a Trevi, presso la Residenza protetta “Carlo Amici” in piazzale Piermarini 1. Degli otto posti messi a bando, due sono riservati a soggetti con disabilità certificata ai sensi della L. 104/92 o con bassa scolarizzazione non in possesso del titolo di istruzione secondaria.

Per quanto riguarda il progetto “Giro giro tondo”, relativo all'Assistenza ai minori, i posti disponibili sono quattordici, così ripartiti: quattro a Foligno, presso il Centro diurno minori in Via dei Monasteri 33, due a Bevagna, presso l'Informagiovani in Corso Matteotti 58; tre a Spello, presso l'Informagiovani in Piazza Kennedy 2, due a Trevi, presso la sede Servizi Sociali in Piazza Mazzini snc, tre a Valtopina, presso il Centro Giovani in Via N. Sauro 12. Dei quattordici posti messi a bando, tre posti sono riservati a soggetti con disabilità certificata ai sensi della L. 104/92 o con bassa scolarizzazione non in possesso del titolo di istruzione secondaria.

I progetti hanno una durata di dodici mesi e richiedono un impegno di cinque giorni settimanali. È previsto un compenso mensile di € 433,80 ed una formazione che potrà essere utilizzata anche per un futuro ingresso nel mondo del lavoro.

Possono fare domanda le ragazze ed i ragazzi con età compresa fra i 18 ed i 28 anni. Si può fare domanda per un solo Progetto in una sola sede di attuazione.

Per ogni ulteriore informazione, ci si può rivolgere anche presso l'indirizzo:

http://www.comune.foligno.pg.it/MEDIACENTER/FE/CategoriaMedia.aspx?idc=250&explicit=SI

oltre che presso l'Area Diritti di Cittadinanza del Comune di Foligno, in via Oberdan 119.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!