Pubblicato bando per i terreni della "Beata Lucia" a una centrale a biomasse - Tuttoggi.info

Pubblicato bando per i terreni della “Beata Lucia” a una centrale a biomasse

Redazione

Pubblicato bando per i terreni della “Beata Lucia” a una centrale a biomasse

Gio, 09/02/2012 - 07:55

Condividi su:


Il bando è stato pubblicato: l'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Beata Lucia” di Narni, nell'intento di valorizzare il patrimonio immobiliare, ha intenzione d'affittare i propri terreni (157 ettari situati nei comuni di Narni e di Sangemini), a supporto di una centrale a biomasse che produrrà un megawatt di energia elettrica. Il bando, con il quale è stata indetta un'asta pubblica, prevede anche la vendita di un piccolo appezzamento di terreno atto a contenere l'impianto della centrale.

“I ricavi saranno destinati all'acquisto di nuovi immobili funzionali alla missione dell'Ente” spiega il dottor Carlo Capotosti, presidente del “Beata Lucia”. L'affitto del terreno, che sarà dato in gestione alla società aggiudicataria per quindici anni, permetterà al “Beata Lucia” di finanziare la gestione ordinaria dell'Ente che, va ricordato, è sempre quella di assistenza a chi si trova in stato di necessità. La base d'asta proposta realizzerebbe già un aumento del 40% delle rendite fondiarie dell'azienda.

Altro motivo d'interesse per il “Beata Lucia” la collaborazione alla produzione di energia ecologica, senza impatti e senza immissioni nocive in atmosfera. Per questo il “Beata Lucia” richiede il rispetto di ogni qual norma prevista dai regolamenti del Comune di Narni, attivando anche una sorta di collaborazione con il Centro di Ricerca sulle Biomasse, Crb, dell'Università di Perugia, coordinato dal professor Franco Cotana.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!