PROSEGUONO GLI INCONTRI DEL CORSO DI GIORNALISMO "WALTER TOBAGI" - Tuttoggi.info

PROSEGUONO GLI INCONTRI DEL CORSO DI GIORNALISMO “WALTER TOBAGI”

Redazione

PROSEGUONO GLI INCONTRI DEL CORSO DI GIORNALISMO “WALTER TOBAGI”

Dom, 23/11/2008 - 12:42

Condividi su:


Gli studenti del Liceo scientifico “A. Volta” hanno seguito con grande attenzione nell'aula magna della loro scuola il secondo incontro organizzato, ieri sabato 22 novembre, per il corso di giornalismo “Walter Tobagi”. L'ospite e relatore è stato Pietro Del Re, giornalista di Repubblica e inviato agli esteri nelle zone di guerra.

Pietro Del Re ha informato i ragazzi sul contesto generale in cui viene praticata attualmente la professione: il rapporto tra giornalista ed editore, il rapporto tra carta stampata e internet; alcune regole che il giornalista è chiamato a rispettare. Ma si è anche soffermato su alcune interessanti esperienze personali come i servizi effettuati ultimamente dalle zone in guerra della Georgia o l'esperienza umanamente toccante in Indonesia dopo lo tsunami nel 2006.

Il progetto “Walter Tobagi” è realizzato dall'Associazione Amici di Spoleto e dal Comune, con il contributo della Fondazione CaRiSpo e della Fondazione “Francesca, Valentina e Luigi Antonini”, in collaborazione con le istituzioni scolastiche e, quest'anno, con l'Associazione Amici delle Miniere e con il Laboratorio di Scienze della Terra.

Il prossimo seminario si terrà il primo dicembre al Liceo Pontano -Sansi, indirizzo socio-psico-pedagogico, con il giornalista de “Il Messaggero”, Maurizio Salticchioli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!