PROSEGUE FINO A DOMENICA LA "FESTA DEI VICINI DI CASA" A FOLIGNO - Tuttoggi.info

PROSEGUE FINO A DOMENICA LA “FESTA DEI VICINI DI CASA” A FOLIGNO

Redazione

PROSEGUE FINO A DOMENICA LA “FESTA DEI VICINI DI CASA” A FOLIGNO

Sab, 03/07/2010 - 09:44

Condividi su:


L'assessorato all'associazionismo e alla cooperazione sociale del Comune di Foligno ha promosso anche quest'anno una serie di iniziative che rientrano nell'edizione 2010 della “Festa dei vicini di casa”.

“La festa, mutuata da una tradizione consolidata in molti paesi del nord Europa, mira a ri-creare tra coloro che abitano in un condominio, in una via, in un quartiere relazioni di conoscenza, di amicizia, di aiuto che un tempo sorgevano spontaneamente tra vicini di casa, spiega l'assessore Rita Zampolini. E' un'azione di promozione sociale volta a contrastare la solitudine delle persone e a migliorare la qualità delle relazioni in alcune aree della città”. Dopo la prima edizione promossa nel 2005 le adesioni di cittadini e cittadine e di associazioni locali sono andate crescendo di anno in anno. Quest'anno le iniziative, che saranno realizzate in collaborazione con centri sociali, associazioni di volontariato e soggetti del terzo settore operanti a Foligno, si svolgono in diverse zone del territorio comunale. Dopo quella di ieri sera a Colle San Lorenzo, si tengono sabato 3 luglio, nella zona Agorà, dalle 20, a Sant'Eraclio, in via Gioberti, dalle 20,30, e in piazza del Grano, dalle 18. Domenica 4 luglio è la volta di La Franca, a partire dalle 13.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!