Promuovere i prodotti agricoli grazie ad alberghi e ristoranti a Spoleto - Tuttoggi

Promuovere i prodotti agricoli grazie ad alberghi e ristoranti a Spoleto

Redazione

Promuovere i prodotti agricoli grazie ad alberghi e ristoranti a Spoleto

Lun, 03/05/2021 - 13:34

Condividi su:


Promuovere i prodotti agricoli grazie ad alberghi e ristoranti a Spoleto

Nuovo bando per favorire lo sviluppo della filiera corta e dei mercati locali, promosso dal Comune di Spoleto con gli operatori HO.RE.CA.

L’avviso pubblico rivolto ai produttori agricoli per la stipula di accordi di partenariato pubblico-privato ha visto nei mesi scorsi l’adesione di 16 aziende.

Ora, nell’ambito dello stesso progetto (Piano di Azione Locale 2014 – 2020, Sottomisura 19.2, Azione 19.2.1.07 “Attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali”), si lavora per favorire iniziative promozionali in collaborazione con operatori HO.RE.CA. (Hotellerie, Restaurant, Cafè), con l’obiettivo di sviluppare canali di vendita diretta che escludano intermediazioni tra produttore e consumatore.

Il progetto prevede che l’operatore HO.RE.CA. aderente all’iniziativa, offra gratuitamente ai propri clienti dei piccoli assaggi realizzati con i prodotti agricoli, provenienti dalle aziende che hanno costituito il partenariato, che saranno forniti loro (anche in questo caso gratuitamente). Questa sarebbe la base di partenza, su cui comunque costruire altre iniziative promozionali similari, scelte in accordo con tutti i soggetti che aderiranno.

L’avviso pubblicato questa mattina nel sito istituzionale del Comune di Spoleto (https://bit.ly/3ed8LnJ) è rivolto proprio agli operatori del settore Ho.Re.Ca. per individuare i soggetti interessati al progetto.

La scadenza per la presentazione delle adesioni è lunedì 10 maggio 2021, ore 9.00.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!