Promozione Umbria, presentato il progetto ideato da PromoUmbria, Viviumbria e Umbria Beecoming - Tuttoggi.info

Promozione Umbria, presentato il progetto ideato da PromoUmbria, Viviumbria e Umbria Beecoming

Redazione

Promozione Umbria, presentato il progetto ideato da PromoUmbria, Viviumbria e Umbria Beecoming

Mer, 11/04/2012 - 20:10

Condividi su:


Integrare i servizi, sviluppando le attività di incoming sul territorio e le azioni di promozione dell'Umbria all'estero. Nasce da qui la sinergia fra PromoUmbria, Viviumbria e Umbria Beecoming presentata questa mattina a Spoleto al ristorante Tric Trac sulla scia della collaborazione già sperimentata in occasione della 7ª edizione della fiera Italia al Dente svoltasi in Olanda (Amsterdam) il 17 e 18 marzo scorso.

L'unicità della proposta turistica del territorio umbro e, al tempo stesso, l'estrema varietà delle sue produzioni tipiche rappresentano la base di partenza di un progetto che si rivolge tanto al settore pubblico quanto a quello privato. Questo infatti l'elemento di maggiore interesse presentato oggi dal Presidente di PromoUmbria Paolo Sabatini, da Laura Speranza, responsabile commerciale di Viviumbria e Marco Angeletti Presidente dell'associazione UmbriaLab organizzatrice del festival Umbria Beecoming.

“È ormai inderogabile l'esigenza di programmare, a medio e a lungo termine, una serie di azioni e strategie condivise – ha spiegato in apertura di conferenza Sabatini di PromoUmbria – che siano in grado di valorizzare il nostro territorio creando concrete opportunità di sviluppo economico”.

Di fronte ad una platea di giornalisti, imprenditori, artigiani, associazioni di categoria e pubbliche amministrazioni sono state presentate le linee guida e l'impostazione generale del progetto. “Legare le nostre attività e metterle al servizio delle esigenze del pubblico e del privato è stato un processo del tutto naturale – ha aggiunto Paolo Sabatini – Siamo in grado oggi di offrire una gamma di servizi molto eterogenea che va dalla organizzazione di attività di promozione in Italia e all'estero, alla commercializzazione di prodotti di eccellenza del territorio umbro (enogastronomici, artistici e artigianali), fino alla formazione al commercio estero riservata agli operatori e all'organizzazione di eventi artistici, visite guidate e percorsi degustativi insieme alle aziende del territorio”.

“È una collaborazione – ha tenuto a sottolineare Laura Speranza di Viviumbria – che attraverso le nostre attività e le nostre competenze riesce a portare le offerte dell'Umbria a diretto contatto con il turista straniero che visita il nostro territorio. Viviumbria dispone di uno spazio dedicato alla presentazione ed esposizione permanente delle eccellenze regionali e all’accoglienza dei potenziali interessati ai prodotti e servizi. Grazie a questa vetrina, situata presso il capolinea del Minimetrò di Pian di Massiano (più di 3 milioni di validazioni ogni anno con punte di oltre 30000 giornaliere in occasione di eventi maggiori), diamo la possibilità di conoscere dove nascono i prodotti che loro amano, come vengono lavorati e qual è il contesto in cui tutto questo avviene”.

Un target composto quindi da imprenditori privati, artigiani, strutture ricettive e pubblica amministrazione. “Collaboriamo per mettere a sistema le offerte del nostro territorio – sono state le parole di Marco Angeletti di Umbria Beecoming – cercando di dare risposte concrete a chi produce e a chi amministra i nostri territori”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!