Progetto Opera Insieme2, "Carnevale in Musica" con il Lirico Sperimentale - Tuttoggi.info

Progetto Opera Insieme2, “Carnevale in Musica” con il Lirico Sperimentale

Redazione

Progetto Opera Insieme2, “Carnevale in Musica” con il Lirico Sperimentale

Canto per la Valnerina e per Spoleto | Concerto di Carnevale dei Piccoli Cori del Lirico al Teatrino dell’Alveare di Santa Rita a Cascia
Dom, 24/02/2019 - 08:11

Condividi su:


Si terrà martedì 26 febbraio alle ore 17.00 presso il Teatrino dell’Alveare di Santa Rita a Cascia il concerto di Carnevale dei piccoli cori del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto. Il concerto “Carnevale in musica” prevede infatti l’esibizione dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto, fondati dal Teatro Lirico Sperimentale, con brani di autori vari su testi di Gianni Rodani, Giovanni Pascoli e altri.

Il concerto a tema carnevalesco si tiene nell’ambito del Progetto Opera Insieme 2 – Canto per la Valnerina e per Spoleto e prevede l’esibizione dei tre cori uniti di Cascia, Scheggino e Spoleto. I piccoli cori, oltre ad esibirsi in alcuni concerti nel territorio di Spoleto e della Valnerina (ricordiamo i concerti del 29 dicembre scorso e del 6 febbraio 2019), si stanno preparando per la messa in scena dell’opera in forma ridotta “L’elisir d’amore” di G. Donizetti che prevede il coinvolgimento, oltre che dei cori dei bambini, anche dei cori adulti di Cascia e Norcia e delle Bande musicali di Cascia, Norcia e Bevagna e che si terrà nel mese di maggio a Cascia.

Le lezioni dei piccoli cori sono iniziate all’inizio del mese di dicembre 2018 e si tengono nelle sedi di: Cascia, presso l’Alveare di Santa Rita; Scheggino, presso la Sala polivelente; Spoleto, presso la Palazzina Berio in Piazza Garibaldi snc.

I bambini dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto sono diretti e preparati da Sara Cresta, Klara Luznik e Mauro Presazzi. I bambini coinvolti sono: Adony Louis Christangel N’katta, Angelini Irene, Cucci Giordano, Emili Giorgia, Giannangeli Melissa, Heiba Miriam Mohamed Mohamed Ibr, Khoi Berenice Lesly, Mercuri Miranda, Pacini Sara, Pacini Giulia, Agostini Francesca, Baldoni Elena, Ceccarelli Chiara, Maida Eugenia, Menghini Aurora, Occasi Benedetta, Paolini Mariachiara, Spiccia Massimo, Stella Sofia, Teatini Clara, Allegretti Emma, Bartolomei Celeste, Di Giacomo Emma, Di Giacomo Anna, Orsini Luna, Qershija Rossella, Zborovets Viktorij.

Si ringrazia per la realizzazione dell’evento il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, la Regione Umbria, l’Alveare di Santa Rita di Cascia e i Comuni di Cascia, Norcia, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Spoleto e Vallo di Nera.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!