Progetti Erasmus all'ITT Allievi-Sangallo di Terni, dal 10 settembre studenti in Grecia e Lituania - Tuttoggi

Progetti Erasmus all’ITT Allievi-Sangallo di Terni, dal 10 settembre studenti in Grecia e Lituania

Marco Menta

Progetti Erasmus all’ITT Allievi-Sangallo di Terni, dal 10 settembre studenti in Grecia e Lituania

Lun, 12/09/2022 - 12:28

Condividi su:


Erasmus all'ITT Allievi-Sangallo di Terni: sabato 10 settembre alcuni studenti sono partiti per Grecia e Lituania.

L’ITT Allievi-Sangallo prosegue con l’esperienza Erasmus: sabato 10 settembre alcuni alunni del quarto e del quinto anno sono partiti per Grecia e Lituania.

Il 28 Settembre, poi, una nuova partenza per la Slovenia.

L’Erasmus Vet (Vocational Education and Training), infatti, continua ad essere una priorità per l’ITT Allievi-Sangallo, che, con un grande sforzo organizzativo, riesce a coordinare le esperienze di alternanza scuola-lavoro all’estero di ben cinque scuole umbre. Oltre all’istituto tecnico tecnologico di Terni, il Salvatorelli Moneta di Marsciano, il Campus Da Vinci di Umbertide, il Polo Bonghi di Assisi e il Franchetti-Salviani di Città di Castello.

Nulla a carico delle famiglie

I ragazzi, nello specifico, sono ospitati in studentati o appartamenti, e conciliano l’esperienza lavorativa presso partner stranieri con la conoscenza di paesi e culture diverse. Nulla è a carico delle famiglie. I ragazzi, anzi, ricevono un contributo per il vitto. Un aspetto di notevole rilevanza, questo, sotto il profilo dell’inclusione.

“Crescere da cittadini europei”

“Fare un tirocinio professionale all’estero – si legge in una nota dell’ITT Allievi Sangallo – significa parlare inglese, acquisire la terminologia specifica del settore in cui si lavora, confrontarsi con datori di lavoro e colleghi di altre culture e con altre mentalità. Significa crescere da cittadini europei”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!