Processione Corpus Domini, cambiano sosta e circolazione | Retrò si sposta in piazza Garibaldi - Tuttoggi.info

Processione Corpus Domini, cambiano sosta e circolazione | Retrò si sposta in piazza Garibaldi

Redazione

Processione Corpus Domini, cambiano sosta e circolazione | Retrò si sposta in piazza Garibaldi

Sab, 18/06/2022 - 15:45

Condividi su:


Domenica 19 giugno il mercato del collezionismo si terrà in una location diversa (solo nel loggiato Gildoni rimarranno alcune postazioni) per la concomitanza con la tradizionale celebrazione religiosa, presieduta per la prima volta dal nuovo vescovo | Ecco le vie del centro interdette a traffico e sosta

Domenica 19 giugno Retrò si sposta in piazza Garibaldi per il doveroso rispetto di una tradizione religiosa come la processione del Corpus Domini, presieduta per la prima volta dal nuovo vescovo monsignor Luciano Paolucci Bedini”.

Lo ha annunciato in questi giorni l’assessore al Commercio e Turismo Letizia Guerri, che spiega come “la scelta dell’amministrazione comunale sia stata di non rinviare l’appuntamento con il mercatino di hobbistica e collezionismo, ma di rendere il suo allestimento compatibile con l’itinerario della celebrazione religiosa.

In via del tutto eccezionale, infatti, i numerosi espositori attesi a Retrò, anche per questa edizione di giugno, saranno collocati nell’area di piazza Garibaldi, nei giardini lungo le mura urbiche adiacenti a Palazzo Vitelli a Sant’Egidio e in via Gramsci, ad eccezione della location “tradizionale” del loggiato Gildoni, che conserverà alcune postazioni.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, il comando della Polizia Municipale ha stabilito con un’ordinanza che dalle ore 6 alle ore 20 di domenica 19 giugno vieterà il transito e sosta veicolari in piazza Garibaldi e in via Gramsci. La sosta sarà inoltre vietata in piazza Costa per tutti i veicoli, compresi gli autorizzati, ma ad eccezione dei mezzi degli espositori per consentire le operazioni di carico e scarico dei materiali. La viabilità alternativa per residenti e autorizzati prevede l’itinerario viale Veneto, via Gramsci, via Sant’Antonio, via Mazzini, piazza Garibaldi, via degli Albizzini o via San Bartolomeo.

Per consentire lo svolgimento della cerimonia e della processione del Corpus Domini, inoltre, una seconda ordinanza della Polizia Municipale, sempre per domenica 19 giugno, vieta la sosta dalle ore 17.00 alle ore 21.00 in piazza Gabriotti, nella parte antistante i giardini del Cassero (compresi gli autorizzati), ad eccezione dei veicoli appartenenti alle forze di polizia e di soccorso. Dalle 18 alle 21, poi, il transito e la sosta veicolari saranno interdetti (ad eccezione dei veicoli delle forze di polizia e di soccorso) in piazza Gabriotti, via della Pendinella, via San Florido, piazza del Garigliano, via Marconi, corso Vittorio Emanuele, piazza Matteotti, via Angeloni e via del Popolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!