Problematiche giovanili, a Spoleto il convegno conclusivo del progetto "Alcol:parliamone insieme" - Tuttoggi.info

Problematiche giovanili, a Spoleto il convegno conclusivo del progetto “Alcol:parliamone insieme”

Redazione

Problematiche giovanili, a Spoleto il convegno conclusivo del progetto “Alcol:parliamone insieme”

Lun, 21/05/2012 - 13:43

Condividi su:


Anche quest’anno il Comune di Spoleto e l’ASL 3, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Contro l’alcolismo e lo Studio Associato di Psicologia Mangrovia, si apprestano ad organizzare l’evento conclusivo del progetto “Alcol: parliamone insieme”. La manifestazione si terrà sabato 26 maggio 2012 a partire dalle ore 9,30 presso il Centro Giovanile Sacro Cuore in via Marconi.

Il fenomeno dell’uso ed abuso di alcol è sempre più allarmante, secondo quanto rilevato da numerose ricerche. La diffusione del consumo di alcol mostra un preoccupante incremento dell’uso/abuso di bevande alcoliche fra i giovani. E’ per tale ragione che il Comune di Spoleto e l’ASL 3 – Distretto sanitario n. 2 affiancano l’ANCA nel percorso progettuale che prevede interventi di esperti nelle scuole secondarie di I grado.

Gli incontri con gli studenti delle classi terze hanno l’obiettivo di sviluppare nei ragazzi, attraverso una corretta informazione sull’uso dell’alcol, le “life skills” – le competenze per la vita e la capacità di scegliere consapevolmente e autonomamente affinché prevalga sui giovani la consapevolezza e la salvaguardia della propria salute. Il percorso si concluderà sabato prossimo con l’evento finale del progetto durante il quale i ragazzi delle scuole secondarie di I grado daranno voce e colore a questa giornata per dire NO all’abuso di alcol. La cittadinanza è invitata a partecipare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!