Probabile ondata di maltempo nel weekend | Previsioni per il 29 aprile - Tuttoggi.info

Probabile ondata di maltempo nel weekend | Previsioni per il 29 aprile

Redazione

Probabile ondata di maltempo nel weekend | Previsioni per il 29 aprile

In Umbria, piogge al mattino sui settori meridionali, asciutto altrove con molte nubi sparse | Peggiora al pomeriggio con piogge o temporali diffusi
Mar, 28/04/2020 - 10:10

Condividi su:


Molte regioni questa mattina hanno dato il buongiorno a una coltre
nuvolosa e talvolta anche a piogge sparse: il quadro meteorologico ha infatti subito e subirà nelle prossime ore un drastico cambiamento.

Un esteso fronte perturbato determinerà tempo generalmente instabile nel
corso della giornata odierna: inoltre l’attività temporalesca non mancherà su alcune regioni come Liguria di Levante, Piemonte e Varesotto.

La perturbazione avanzerà andando a raggiungere anche il Sud Italia con piogge prima sulla Sardegna, Sicilia e Calabria e successivamente su Campania, Basilicata, Puglia e Molise.

Per quel che riguarda il fine settimana, sembrerebbe che le correnti nord-occidentali più fredde in quota abbiano messo la nostra penisola nel suo mirino: i principali modelli questa mattina mostrano infatti uno scenario meteo piuttosto dinamico con piogge e soprattutto temporali anche intensi in arrivo specie sulle regioni centro-settentrionali.

Previsioni per il 29 aprile

Umbria

Locali piogge al mattino sui settori meridionali, asciutto altrove con molte nubi sparse; peggiora al pomeriggio con piogge o temporali diffusi su tutti i settori. Migliora nelle ore serali su tutta la regione.

Italia

Tempo in miglioramento sulle regioni nord-occidentali con ampie schiarite fin dal mattino, maltempo con piogge diffuse ad est, fenomeni più intensi al mattino e pomeriggio su Alpi e Prealpi. Migliora ovunque in nottata.

Cieli irregolarmente nuvolosi sin dalle prime ore del mattino sulle regioni centrali, piogge o temporali in arrivo sui settori interni al pomeriggio. Fenomeni in esaurimento in serata.

Giornata con variabilità prevalentemente asciutta al meridione eccetto in Sicilia, Piglia meridionale e coste tirreniche di Campania e Calabria dove avremo piogge o temporali.

Temperature in lieve aumento.

Www.centrometeoitaliano.it

Video meteo domani: https://www.youtube.com/watch?v=65NvukXleoY

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!