Priorità alla scuola: dopo la lezione in piazza il sit-in di prof e studenti contro la Dad

Priorità alla scuola: dopo la lezione in piazza il sit-in di prof e studenti contro la Dad VIDEO

Redazione

Priorità alla scuola: dopo la lezione in piazza il sit-in di prof e studenti contro la Dad VIDEO

Sab, 12/12/2020 - 18:40

Condividi su:


A scuola in presenza e in sicurezza“. Lo chiedono, insieme, gli studenti e gli insegnanti che contestano il ricorso prolungato alla didattica a distanza. Dopo le lezioni all’aperto, il sit-in in piazza della Repubblica, a Perugia, per chiedere alle Istituzioni nazionali e regionali che il ritorno alla scuola sia sicuro e non si faccia un passo indietro nel caso di un’eventuale terza ondata Covid.

priorità alla scuola

Uno stop alle lezioni in presenza, quello attuale che ancora prosegue per le superiori, che secondo il Comitato Priorità alla scuola poteva essere evitato, qualora si fosse lavorato adeguatamente per implementare altri servizi, come i trasporti e le strutture sanitarie.

A SCUOLA IN SICUREZZA, VIDEO

I professori, in particolare, evidenziano i rischi per i ragazzi legati ad un prolungato ricorso alla didattica a distanza. Soprattutto dal punto di vista psicologico e comportamentale.

E ricordano che la scuola non è solo il “luogo” dove si tramandano nozioni, ma un momento fondamentale per la crescita dei bambini e dei ragazzi, che dovranno essere cittadini consapevoli e responsabili.

DAD, I RISCHI PER I RAGAZZI – VIDEO

Per questo Priorità alla scuola chiede che al sistema scolastico pubblico vengano garantite adeguate risorse per superare le carenze strutturali pre Covid e ora l’emergenza sanitaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!