Primo soccorso, giovane volontaria spoletina alla competizione internazionale "Samaritan Contest" - Tuttoggi.info

Primo soccorso, giovane volontaria spoletina alla competizione internazionale “Samaritan Contest”

Redazione

Primo soccorso, giovane volontaria spoletina alla competizione internazionale “Samaritan Contest”

Mer, 18/04/2012 - 15:32

Condividi su:


Il Samaritan Contest, competizione biennale internazionale di primo soccorso, ha selezionato i 5 giovani italiani che parteciperanno alla 4’ edizione. La competizione consiste in una simulazione di primo soccorso in un contesto specifico. A parteciparvi sono chiamati i giovani attivi nel volontariato nei vari stati europei, selezionati in base alle conoscenze di lingua inglese, alle esperienze di volontariato già compiute ed alle competenze minime di primo soccorso. Fra i 5 selezionati per la edizione del 2012 c’è il nome di Giorgia Alimenti, alunna del V anno del Liceo Scientifico di Spoleto, sezione linguistica. Una giovane spoletina di eccellenza, sia nei risultati scolastici che nell’impegno in attività di volontariato, che il Liceo Volta da anni organizza e coordina. Un nuovo importante risultato, grazie al quale, con Giorgia Alimenti, il nome di Spoleto giungerà sino a Riga, città della Lettonia ove la competizione fra squadre di tutta Europa si svolgerà dal 26 al 29 Luglio prossimi. Un in bocca al lupo a Giorgia e alla squadra italiana di cui farà parte, augurandole di poter salire sul podio e riportare un ulteriore risultato. Sia nella gara che nella vita, ove purtroppo di volontariato c’è ancora molto bisogno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!