Instabilità in aumento al pomeriggio con possibilità di acquazzoni e temporali sparsi. Fenomeni in esaurimento dalla sera
Umbria
Tempo stabile al mattino su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Instabilità in aumento al pomeriggio con possibilità di acquazzoni e temporali sparsi. Fenomeni in esaurimento dalla sera con ampi spazi di sereno.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino nuvolosità compatta con precipitazioni sparse tra Liguria, Piemonte, Lombardia e Trentino, variabile altrove. Al pomeriggio attese ancora piogge diffuse ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata ancora possibile qualche piovasco, migliora nella notte.
AL CENTRO
Al mattino cieli in prevalenza soleggiati. Al pomeriggio possibili isolati piovaschi tra Toscana ed Umbria, tempo invariato altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con assenza prevalente di nuvolosità; nessuna variazione nella notte.
AL SUD E SULLE ISOLE
Cieli soleggiati sia al mattino che al pomeriggio su tutti i settori. In serata ancora condizioni di tempo asciutto con cieli sereni ovunque.
Temperature minime stabili o in rialzo al nord e sulla Sicilia, in lieve calo altrove; massime in generale aumento.