Nubi in aumento al pomeriggio; in serata si attende un generale peggioramento che porterà piogge e neve fino a 600 metri.
Umbria
Tempo stabile nelle ore diurne con ampie schiarite in mattinata su tutta la regione, nubi in aumento al pomeriggio; in serata si attende un generale peggioramento che porterà piogge e neve fino a 600 metri.
Italia
AL NORD
Giornata prevalentemente stabile al nord Italia con cieli poco o irregolarmente nuvolosi in pianura Padana e lungo le coste, nubi più compatte sulle Alpi di confine. Da segnalare soltanto la possibilità di nevicate sulle Alpi e Appennino, isolate piogge in Emilia Romagna e Liguria, dalla nottata sulle altre regioni.
AL CENTRO
Al mattino tempo stabile sulle regioni centrali dell’Italia con precipitazioni assenti ed ampie schiarite. Dal pomeriggio tempo in graduale peggioramento con precipitazioni in arrivo sulla Toscana ed a seguire anche su Umbria e Marche, nevose fino a quote basse. Tempo stabile sulle restanti regioni.
AL SUD E SULLE ISOLE
Tempo instabile su isole maggiori e regioni peninsulari con locali piogge o acquazzoni e nevicate in montagna fino a quote medio-basse. Tendenza ad esaurimento delle precipitazioni in serata o nottata.
Temperature minime e massime in generale calo.
Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos