Presunti concorsi truccati alla Stranieri, una condanna e quattro rinvii a giudizio - Tuttoggi.info

Presunti concorsi truccati alla Stranieri, una condanna e quattro rinvii a giudizio

Redazione

Presunti concorsi truccati alla Stranieri, una condanna e quattro rinvii a giudizio

Mar, 27/01/2026 - 13:46

Condividi su:


Andranno a giudizio quattro delle cinque persone indagate per i presunti concorsi truccati all’Università degli Studi di Perugia.

E’ la decisione del giudice per l’udienza preliminare, Natalia Giubilei, nella quale è stata decisa la condanna a 2 anni e 8 mesi di reclusione, con rito abbreviato, per una professoressa.

Sulla base delle indagini effettuate dalla Procura della Repubblica su tre concorsi effettuati dall’Ateneo di piazza Gallenga tra il 2018 e il 2020, è stato deciso il rinvio a giudizio per l’ex rettrice Giuliana Grego Bolli, un’altra professoressa e due professori. Ad uno dei due non viene contestata la corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, ma l’induzione indebita a dare e promettere utilità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!