Presidio Polizia Provinciale presso la sezione penale di Perugia - Tuttoggi.info

Presidio Polizia Provinciale presso la sezione penale di Perugia

Redazione

Presidio Polizia Provinciale presso la sezione penale di Perugia

Lun, 25/06/2012 - 16:16

Condividi su:


Collaborazione e prevenzione. I due aspetti si coniugano nella scelta dell’istituzione di un presidio del Corpo di Polizia Provinciale presso la Sezione Penale del Tribunale di Perugia, in via XIV Settembre. La convenzione, tra il Tribunale di Perugia e la Provincia, per l’istituzione della nuova sezione, è stata firmata nella sala Pagliacci della Provincia dal Presidente del Tribunale di Perugia, Aldo Criscuolo e dal Presidente della Provincia, Marco Vinicio Guasticchi, alla presenza anche del Procuratore Generale della Repubblica, Giovanni Galati. “Una convenzione – ha detto Guasticchi – che nasce dalla necessità di far collaborare le varie Istituzioni nella difficile opera di prevenzione per garantire la sicurezza, non solo nell’area urbana, ma anche all’interno delle strutture istituzionali stesse” “ Una sicurezza che la Provincia, pur in un momento di carenza di risorse, ha affrontato non rinunciando a tenere insieme esigenze di operatività ed, allo stesso tempo, esigenze formative del personale”. Scelte quelle della Provincia che sono in linea per il Procuratore Generale con la sensibilità dimostrata nei confronti delle esigenze del settore giustizia, che sconta, tra le altre cause della crisi, anche quella della carenza di personale. Una carenza di personale che anche il Tribunale Civile comincia ad accusare, tanto che Criscuolo si è augurato una possibile futura collaborazione con la Provincia anche in questo caso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!