PRESENTAZIONE MERCOLEDI' 10 DEL CATALOGO " SPOLETO PER LA SCUOLA" - Tuttoggi.info

PRESENTAZIONE MERCOLEDI' 10 DEL CATALOGO ” SPOLETO PER LA SCUOLA”

Redazione

PRESENTAZIONE MERCOLEDI' 10 DEL CATALOGO ” SPOLETO PER LA SCUOLA”

Mar, 09/09/2008 - 10:20

Condividi su:


Si svolgerà mercoledì 10 settembre p.v. alle ore 10,30 presso l'Istituto d'Arte “L. Leonardi” la presentazione del catalogo “SPOLETO PER LA SCUOLA“, finalizzato ad arricchire e facilitare l' elaborazione dei Piani dell'Offerta Formativa da parte dei Docenti e Dirigenti degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado, strumento ormai riconosciuto non solo in ambito scolastico ma dall'intera Comunità.

Anche quest'anno l'Assessorato all' Istruzione, Formazione, Lavoro del Comune di Spoleto ha voluto realizzare questa iniziativa e l'opuscolo che con essa si presenta, configurandosi come uno strumento consolidato di promozione educativa, finalizzato ad agevolare Docenti e Dirigenti degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado nella predisposizione del piano annuale dell'offerta formativa.

Consapevole del ruolo fondamentale rivestito dall'attività di formazione nello sviluppo e nella qualificazione di ogni comunità, l'Assessorato riserva da sempre una particolare attenzione all'integrazione scuola/territorio, favorendo la cooperazione con Associazioni, Istituzioni e mondo del lavoro. Gli stimoli provenienti dalle numerose e qualificate realtà associative presenti nella nostra città e la disponibilità dimostrata dai docenti nei confronti di tante sollecitazioni, hanno senza dubbio facilitato e consentito una crescita globale di questa sinergia, resa ancor più forte dall'ormai istituzionalizzato Tavolo dei Dirigenti scolastici.

Anche quest'anno all'interno del catalogo “Spoleto per la Scuola” è possibile trovare sia i progetti e le attività proposti dal Comune di Spoleto o da Attori Istituzionali del territorio, sia l'offerta didattica proveniente da Attori territoriali non istituzionali, presentati in modo analitico attraverso delle schede il cui taglio privilegia le indicazioni operative e soprattutto gli obiettivi formativi, in modo tale da sollecitare l'adesione dei partecipanti sulla base di un esplicito “patto educativo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!