PRESENTATO OGGI IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE PER L'8 MARZO A FOLIGNO - Tuttoggi.info

PRESENTATO OGGI IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE PER L'8 MARZO A FOLIGNO

Redazione

PRESENTATO OGGI IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE PER L'8 MARZO A FOLIGNO

Gio, 04/03/2010 - 17:18

Condividi su:


Visite guidate a tema su “Le figure femminili nella Loggia del Palazzetto del Podestà”, un incontro pubblico con la presentazione della sesta edizione dei Quaderni dell'8 marzo, l'illustrazione del progetto “Sezione Donna” della biblioteca comunale, la proiezione del film “Lo spazio bianco” di Francesca Comencini, con la partecipazione della regista, costituiscono i principali appuntamenti promossi dal Comune di Foligno in occasione della festa della donna.

Il programma delle iniziative è stato presentato stamani in Comune, presenti amministratori comunali e la presidente del Forum della pari opportunità, Maria Rita Peppoloni. Nel corso dell'incontro è stato sottolineato che le varie iniziative vogliono costituire un'occasione di confronto e di approfondimento sulle tematiche che riguardano i diritti e la libertà delle donne, in un periodo di crisi economica che potrebbe incidere anche sul mantenimento di alcuni principi fondamentali.

Il programma delle iniziative prende il via il 7 marzo con visite guidate sul tema “Le figure femminili nella Loggia del Palazzetto del Podestà”, dalle 16 alle 18,30 (tel. 0742/330584 per prenotazioni) in collaborazione con la cooperativa Fulginart. Alle 18 al laboratorio scienze sperimentali “Jill Tarter radioastronoma – La voce delle stelle”. Nella giornata di lunedì 8 marzo all'Auditorium San Domenico, alle 16,30, incontro pubblico “Con le donne per le libertà e i diritti”, introdotto dalla Corale del Torrino. Ci sarà anche la presentazione dei Quaderni dell'8 marzo – i disegni sono di Francesca Greco – con gli interventi delle protagoniste. Intervengono successivamente, tra gli altri, Anna Cappelletti, esperta in metodologia autobiografica, che presenta il progetto di ricerca “Re-inventare l'età matura delle donne” e Romina Menichelli che introduce il film “Lo spazio bianco” di Francesca Comencini. Alle 20,30 al Supercinema di Foligno presentazione e proiezione della stessa pellicola, con l'intervento della regista. Alle 22,30 nuova proiezione del film.

Maria Rita Peppoloni, presidente del Forum delle pari opportunità del Comune, ha ricordato stamani le varie iniziative di promozione attivate in questi anni dall'organismo con particolare riferimento alla realizzazione di una guida per il lavoro e un'altra per combattere la violenza. “La risposta è stata gratificante”, ha detto la presidente del Forum sottolineando l'importanza del progetto “Sezione Donna” della biblioteca comunale che prevede un acquisto considerevole di volumi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!