Presciutti non si mette in fila, niente selfie col Capitano - Tuttoggi.info

Presciutti non si mette in fila, niente selfie col Capitano

Redazione

Presciutti non si mette in fila, niente selfie col Capitano

A Gualdo giornata piena di impegni per Matteo Salvini, non c'è spazio per l'incontro con il sindaco
Gio, 19/09/2019 - 20:57

Condividi su:


Imprenditori, commercianti, liberi professionisti gualdesi hanno potuto rappresentare le loro esigenze al leader della Lega Matteo Salvini, che nel suo tour elettorale ha toccato anche Gualdo Tadino. Un incontro, quello organizzato dalla candidata della Lega per le regionali, Alessia Raponi, seguito a quello in mattinata con i vertici ed i dipendenti dell’azienda Euroforn, leader nazionale nel proprio settore ed è la terza azienda in Europa.

E poi, per Matteo Salvini il bagno di folla nel Mercato cittadino, in piazza Federico II, dove ha tenuto il suo discorso da un palco improvvisato. Quindi, come consuetudine, un’ora di fila per esaudire i desideri di tutti coloro che volevano portarsi a casa un selfie con il Capitano.

Niente selfie memorabile per il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, che aveva cercato, da sindaco, di incontrare il leader della Lega. Ma tra il tempo incerto ed i fuori programma dell’imprevedibile leader della Lega, non c’è stato modo di organizzare un breve incontro, con un minimo di ufficialità.

Scendi al mercato” gli è stato offerto. Ma il sindaco Presciutti, evidentemente, un’ora di tempo per stare in fila per aspettare il suo magic moment con il Capitano non ce l’aveva. E tra i tanti locali, pur carini, di Gualdo, non c’è il Papeete; dunque, neanche a dire di poter organizzare un aperitivo con il sindaco.

“Ho sempre cercato di mantenere fede al principio del rispetto istituzionale – ha fatto sapere il primo cittadino sui social – che mi ha portato ad interloquire con i leader di tutti gli schieramenti. Oggi avrei fatto lo stesso anche con Salvini ma non ne ho avuto l’opportunità, non per mia scelta, nonostante fosse a pranzo in un ristorante del centro a 50 metri dal municipio. Oggi, come accade da più di 5 anni, ero al lavoro impegnato a trattare di ambiente, scuola, sociale, opere pubbliche e vertenze aziendali, temi sui quali avrei voluto confrontarmi, seppur brevemente, col Senatore ma capisco che porchetta e selfie hanno un altro fascino…me ne farò una ragione“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!