Prende il via la Stagione del TSU, debutto assoluto de "La Locandiera" di Goldoni - Tuttoggi.info

Prende il via la Stagione del TSU, debutto assoluto de “La Locandiera” di Goldoni

Redazione

Prende il via la Stagione del TSU, debutto assoluto de “La Locandiera” di Goldoni

Gio, 12/10/2023 - 09:01

Condividi su:


Regia di Antonio Latella che sceglie Sonia Bergamasco – Premio UBU '22 come miglior attrice per - Chi ha paura di Virginia Woolf?

La Stagione 23/24 del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto prende il via domenica 15 ottobre alle 17 con il debutto in prima assoluta della nuova produzione del Teatro Stabile dell’Umbria, uno spettacolo che sarà poi applaudito nei più prestigiosi e importanti teatri italiani: La locandiera di Carlo Goldoni per la regia di Antonio Latella che sceglie Sonia Bergamasco – Premio UBU 2022 come miglior attrice con lo spettacolo Chi ha paura di Virginia Woolf? diretto da Latella – per il ruolo della protagonista Mirandolina.

Con lei sul palco un cast d’eccezione: Marta Cortellazzo Wiel, Ludovico Fededegni (Premio UBU nel 2022 come miglior attore under 35 con Chi ha paura di Virginia Woolf?), Giovanni Franzoni, Francesco Manetti, Gabriele Pestilli, Marta Pizzigallo e Valentino Villa.

“Una grande operazione civile e culturale; un manifesto teatrale che dà inizio al teatro contemporaneo”, così Latella affronta l’opera del commediografo veneziano e dedica lo spettacolo a Massimo Castri: “un maestro che proprio con Goldoni ha saputo riscrivere parte della storia teatrale italiana”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!