PREMIO "MARIO CAMPUS": IL 2 LUGLIO LA CERIMONIA DI CONSEGNA - Tuttoggi.info

PREMIO “MARIO CAMPUS”: IL 2 LUGLIO LA CERIMONIA DI CONSEGNA

Redazione

PREMIO “MARIO CAMPUS”: IL 2 LUGLIO LA CERIMONIA DI CONSEGNA

Mar, 22/06/2010 - 13:14

Condividi su:


La XXXI Edizione del Premio “MARIO CAMPUS” 2010 promossa dal Centro Culturale umbro “IL CASALE” dell'artista Manuel Campus è stata assegnato all'assessore alla cultura del comune di Spoleto, Vincenzo Cerami. Il Premio verrà consegnato dal M° Manuel Campus, assieme al sindaco di Spoleto, Daniele Benedetti. Il Premio viene attribuito ogni anno per ricordare la figura del giornalista Mario Campus che operò sia in Umbria che in Puglia, , ad operatori culturali particolarmente impegnati nella promozione delle iniziative artistiche legate al Festival dei due Mondi. Il Premio consiste in un'opera pittorica del M° Manuel Campus. La Giuria, con la presidenza onoraria del dott. Virgilio Landerghini ed, in occasione del trentunesimo anno di vita dell'evento presieduta dal M° Manuel Campus e composta dal critico d'arte Franca Calzavacca, dalla prof.ssa Maria Riccardi Solomita, dal regista Lino Procacci e dalla psicologa Emma Maragno ha deciso all'unanimità di attribuire il Premio “Mario Campus” all'assessore alla cultura del comune di Spoleto, Vincenzo Cerami per il suo importante apporto alla vita culturale italiana ed ora anche spoletina nell'ambito della letteratura e dello spettacolo come autore di testi teatrali e cinematografici che hanno avuto largo successo. Una lunga collaborazione lo lega al musicista Nicola Piovani. Il suo rapporto con lo spettacolo si esplica ulteriormente nella regia e nella diretta partecipazione ai testi teatrali con personali letture ed interpretazioni.

La cerimonia avverrà venerdì 2 luglio 2010 alle ore 18,30, presso il Centro Culturale di Manuel Campus, Via Dell'Ancara n. 4 – Bazzano Inf. di Spoleto (0743-43458).

Parteciperanno personalità del mondo dello spettacolo, della politica, dell'imprenditoria, della cultura e dell'arte.

Allieteranno la serata con la loro musica i Marrons Glacèe con la cantante Valentina.

Si esibiranno inoltre il cantante ZEROVINCE e la danzatrice del ventre, AMINA.

Ospite la cantante francese Nathalie Menta.

Seguirà buffet, organizzato dalla Blu Cooperativa Sociale di Spoleto.

SPONSOR PREMIO

-Comune di Spoleto (PG).

-Blu cooperativa sociale di Spoleto

-Cantine del Colle. Agricola Spinelli – Pregiati vini dell'Alta Murgia

-Salvatienzo s.r.l. – Terni

-Pasticceria S. Giacomo di Osvaldo Sabatini – Spoleto

-Sipace s.r.l. di Giampiero e Moreno Sipace – Sangemini- Terni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!