Premio letterario dedicato a Fabrizio Catalano, i vincitori dell'ottava edizione

Premio letterario dedicato a Fabrizio Catalano, i vincitori dell’ottava edizione

Redazione

Premio letterario dedicato a Fabrizio Catalano, i vincitori dell’ottava edizione

Dom, 24/07/2022 - 10:00

Condividi su:


Saranno premiati sabato 3 dicembre al teatro Arpino di Collegno i vincitori della 8ª edizione del Premio Letterario Nazionale “Caro Fabrizio, ti racconto e se domani?”. Il destinatario dei racconti è Fabrizio Catalano, il diciannovenne di Collegno sparito ad Assisi il 21 luglio 2005, dove frequentava il secondo anno di un corso di musicoterapia. La sua sacca e la sua chitarra sono stati rinvenuti – in luoghi e tempi diversi – sul sentiero francescano della pace Assisi-Gubbio.

Il concorso nazionale, come del resto ben dimostrato dalla provenienza dei vincitori dell’ultima edizione, con il passare degli anni ha ottenuto una sempre maggiore visibilità in tutt’Italia.

Questi i vincitori:

  • sez. Junior: A Fabrizio di Marco Spinosa I. C. Principe Amedeo (Gaeta – LT)
  • sez. Senior: Quando un nome di Giuseppina Sella – Villarbasse (TO)
  • sez. Racconto illustrato: Melodia di Kristina Galasso – IIS G. Dalmasso di Pianezza (TO).

L’Associazione “Cercando Fabrizio E…” sin dalla sua nascita, da quando Fabrizio è sparito ad Assisi, dove frequentava il secondo anno di un corso di musicoterapia, si propone di continuare le ricerche di Fabrizio Catalano, e di tutte le altre persone scomparse. L’Associazione sostiene e dà voce ai familiari di chi non si trova più, per contrastare l’oblio e l’indifferenza, per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni, al fine di ottenere collaborazione, sostegno, strumenti normativi e operativi adeguati. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!