Premio Impresa Donna a a Rosa e Cecilia Caselli Moretti

Premio Impresa Donna a a Rosa e Cecilia Caselli Moretti

Redazione

Premio Impresa Donna a a Rosa e Cecilia Caselli Moretti

Mar, 19/03/2024 - 10:50

Condividi su:


Il riconoscimento del Comune a due donne che hanno fatto la storia della celebre vetreria artistica

Sarà assegnato a Rosa (1896–1989) e Cecilia Caselli Moretti (1905–1996), protagoniste della storia del laboratorio di vetrate artistiche di famiglia, il Premio Impresa Donna del Comune di Perugia, giunto alla terza edizione.

Quest’anno la data fissata per consegnare i riconoscimenti per le diverse sezioni in cui si articola è il 19 marzo (ore 15), sempre nella Sala dei Notari di Palazzo dei Priori.

Dopo essere stato dedicato a Luisa Spagnoli (2022) e a Romeyne Ranieri di Sorbello (2023), il premio stavolta si lega ai nomi di due donne che sono state ambasciatrici del made in Italy: Rosa (1896–1989) e Cecilia Caselli Moretti (1905–1996). A queste due personalità il Comune di Perugia ha peraltro già reso omaggio con l’intitolazione, nel 2016, dei giardini di viale Indipendenza adiacenti alla chiesa di Sant’Ercolano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!