Premio Bandiera, tripla assegnazione a Giuseppe Sebastiani, Massimo Columbu e Gubbio Doc Fest - Tuttoggi

Premio Bandiera, tripla assegnazione a Giuseppe Sebastiani, Massimo Columbu e Gubbio Doc Fest

Redazione

Premio Bandiera, tripla assegnazione a Giuseppe Sebastiani, Massimo Columbu e Gubbio Doc Fest

Ven, 04/11/2022 - 12:56

Condividi su:


Il riconoscimento sarà consegnato il 26 novembre e andrà al fondatore del Gruppo Sbandieratori, all’allevatore del celebre Remorex e all'associazione di giovani eugubini

Sarà la Sala Trecentesca di Palazzo Pretorio a ospitare, sabato 26 novembre, alle 17.30, la cerimonia di consegna del “Premio Bandiera” di Gubbio, un appuntamento che torna dopo un periodo di pausa forzata legato alla situazione di emergenza pandemica.

Il prestigioso riconoscimento, promosso dal Gruppo Sbandieratori e dall’Amministrazione Comunale, viene assegnato storicamente a personalità o istituzioni che, attraverso le loro opere, hanno saputo indossare le vesti di “bandiera” eugubina in Italia e nel mondo.

Quest’anno il premio andrà a Giuseppe Sebastiani, fondatore del Gruppo Sbandieratori di Gubbio, a Massimo Columbu, allevatore del cavallo Remorex, entrato nella storia del Palio di Siena con le sue due vittorie da scosso, e al Gubbio Doc Fest, con l’Associazione Insieme per Riccardo, nata per promuovere la partecipazione dei giovani in attività di utilità sociale, nonchè organizzatrice, ogni anno, del “Doc”, il Festival di musica, teatro, letteratura ed enogastronomia.

L’appuntamento del Premio Bandiera ha visto avvicendarsi, negli anni, personalità legate a Gubbio che si sono contraddistinte nel loro campo professionale, o che per il loro ruolo hanno meritato un particolare riconoscimento da parte della città. In passato sono stati insigniti del premio, tra gli altri, l’ambasciatore Daniele Mancini, il Corpo dei Vigili del Fuoco, l’Arma dei Carabinieri, l’Università Lumsa, l’attore Terence Hill, il conduttore Flavio Insinna, l’imprenditore Brunello Cucinelli e il Comitato per la Vita Daniele Chianelli.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!