Premiato in Comune il campione del mondo Matteo Montesi - Tuttoggi.info

Premiato in Comune il campione del mondo Matteo Montesi

Redazione

Premiato in Comune il campione del mondo Matteo Montesi

Gio, 21/02/2013 - 10:04

Condividi su:


É stato premiato ieri mattina l'atleta spoletino Matteo Montesi, che nell’autunno scorso in Australia si è laureato campione del mondo nel nuoto per salvamento. La cerimonia si è svolta nella Sala dello Spagna di Palazzo Comunale alla presenza del Sindaco Daniele Benedetti e dell'assessore allo sport Juri Cerasini.

“È stata una bellissima esperienza, un obiettivo raggiunto con grande sacrificio – sono state le parole del campione spoletino Matteo Montesi durante la cerimonia – Dietro questi risultati c'è sempre una grande fatica e una forte disciplina”.

In un mondiale a cui hanno partecipato 44 nazioni e circa 4.000 atleti, Montesi è riuscito a laurearsi Campione del mondo nei 100 metri manichino, pinne e torpedo, battendo per un centesimo di secondo il suo più temibile avversario, un tedesco, che pochi mesi prima gli aveva soffiato il record del mondo. Una bella rivincita, non c’è che dire.

“I ricordi più piacevoli, al di là dei risultati e delle medaglie, sono legati ai rapporti umani che si riesce ad instaurare in queste occasioni, alla possibilità di confrontarsi con ragazzi e culture diverse. D'altronde questo sport coniuga perfettamente l'aspetto agonistico con una matrice sociale legata alla sicurezza in acqua, elemento per me che è stato finora molto molto formativo”.

Il Sindaco Benedetti e l'assessore Cerasini hanno consegnato a Montesi una targa che celebra il recente titolo mondiale conquistato in Australia e la pubblicazione dedicata alla mostra “Scultura nella città – Spoleto 1962” curata da Giovanni Carandente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!