Prefettura Terni, arriva il viceprefetto Consuelo Cosco - Tuttoggi.info

Prefettura Terni, arriva il viceprefetto Consuelo Cosco

Redazione

Prefettura Terni, arriva il viceprefetto Consuelo Cosco

Lun, 15/03/2021 - 15:15

Condividi su:


Ha assunto servizio questa mattina in Prefettura a Terni la dottoressa Consuelo Cosco, nuovo Capo di Gabinetto individuato dal Prefetto Emilio Dario Sensi

Ha assunto servizio questa mattina in Prefettura a Terni la dottoressa Consuelo Cosco, nuovo Capo di Gabinetto individuato dal Prefetto Emilio Dario Sensi.

La dott.ssa Cosco, Viceprefetto Aggiunto, proviene dal Commissariato del Governo per la Provincia di Trento dove ha ricoperto l’incarico di Capo di Gabinetto e ha diretto le Aree di protezione civile, difesa civile e coordinamento del soccorso pubblico, oltre che di sistema sanzionatorio amministrativo, contenzioso e rappresentanza in giudizio.

La dottoressa Cosco è laureata in giurisprudenza, è abilitata all’esercizio della professione forense ed è in possesso del Diploma di specializzazione per le professioni legali e del Dottorato di Ricerca in diritto civile.

In carriera dal 2016, ha svolto i periodi di tirocinio operativo presso gli Uffici Centrali dell’Amministrazione dell’Interno e presso la Prefettura di Catanzaro.

Nel 2018 è stata destinata, in missione, alla Prefettura di Catanzaro e poi assegnata alla Prefettura di Mantova ove ha svolto le funzioni di Capo di Gabinetto e si è occupata di applicazione del sistema sanzionatorio amministrativo, affari legali, contenzioso e rappresentanza in giudizio.

Tra le attività espletate nel corso della carriera, la dottoressa Cosco è stata coordinatrice di una speciale Task force per le interdittive antimafia e Responsabile del Nucleo di supporto all’Agenzia beni confiscati alla criminalità organizzata.

Nell’accogliere a Terni il nuovo Capo di Gabinetto, con l’augurio di un sereno e proficuo svolgimento del delicato incarico, il Prefetto si è detto certo che la dott.ssa Cosco saprà mettere al servizio della Prefettura di Terni le sue particolari qualità professionali e umane.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!