Post di Gagliardi accende polemica "Tutti i cantieri di Gubbio coi conti in rosso" | Insorgono i Led - Tuttoggi.info

Post di Gagliardi accende polemica “Tutti i cantieri di Gubbio coi conti in rosso” | Insorgono i Led

Davide Baccarini

Post di Gagliardi accende polemica “Tutti i cantieri di Gubbio coi conti in rosso” | Insorgono i Led

Le dichiarazioni del vicesindaco e assessore della giunta Fiorucci hanno spinto Tasso e Minelli ad annunciare un'interrogazione urgente "Vogliamo sapere se tutto ciò corrisponde a verità"
Mar, 17/09/2024 - 12:41

Condividi su:


La polemica arriva da un post social. Il gruppo consiliare “Liberi e Democratici” ha infatti presentato addirittura un’interrogazione urgente a seguito di alcune dichiarazioni rilasciate dal vicesindaco e assessore Francesco Gagliardi sul proprio profilo Facebook.

Questo il post, poi cancellato, riguardante lo (scarso) stato di benessere del bilancio comunale: Tutti i cantieri delle opere pubbliche aperti a Gubbio sono in rosso coi conti. Mancano milioni di euro per completarli. I danni che hanno fatto a Gubbio sono incalcolabili. Un vero e proprio flagello di Dio”.

Le parole del vicesindaco hanno ovviamente sollevato interrogativi in merito alla trasparenza e alla correttezza istituzionale, con i Led che chiedono ora al primo cittadino “se le affermazioni di Gagliardi corrispondano a verità e se l’amministrazione comunale intenda davvero informare il Consiglio tramite i social network piuttosto che nelle sedi ufficiali“.

Nell’interrogazione le consigliere Alessia Tasso e Simona Minelli sottolineano come tali dichiarazioni “potrebbero rappresentare una mancanza di rispetto verso il Consiglio Comunale, organo democraticamente eletto dai cittadini e deputato all’approvazione del bilancio“. Il gruppo ha quindi chiesto chiarimenti immediati e la convocazione urgente della Commissione Controllo e Garanzia per un’analisi approfondita dello stato dei cantieri in corso e delle eventuali ricadute sui conti comunali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!