Possiede piante grasse vietate in Italia, Denunciato 36enne - Tuttoggi.info

Possiede piante grasse vietate in Italia, Denunciato 36enne

Redazione

Possiede piante grasse vietate in Italia, Denunciato 36enne

L’uomo, privo del necessario registro di vendita, è stato anche multato di 4000 euro
Ven, 30/05/2014 - 14:42

Condividi su:


Possedeva una specie di piante, appartenenti alla famiglia delle “Cactacee”, la cui importazione e vendita risulta vietata sul territorio nazionale. Di questo reato si è reso colpevole il 36enne D.V.C., commerciante di piante grasse d’origine campana. L’uomo è stato denunciato dalla Polizia tifernate, che ha agito con l’aiuto del Corpo Forestale dello Stato – Servizio C.I.T.E.S. Territoriale.

L’accertamento, originato da un controllo effettuato da una pattuglia del Distaccamento Polstrada di Città di Castello, con l’ausilio di  personale del Commissariato, è poi continuato con una verifica domiciliare del 36enne, per constatare l’eventuale presenza di piante che potessero produrre come principio attivo sostanze vietate.

La mancanza dell’apposito registro di vendita di piante grasse, ha comportato la notifica  di un’infrazione ai sensi dell’Art. 5 comma 6 della Legge 150/1992, per un importo pari a 4000 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!