Popolare Spoleto, archiviata indagine su Visco - Tuttoggi.info

Popolare Spoleto, archiviata indagine su Visco

Redazione

Popolare Spoleto, archiviata indagine su Visco

Il giudice per le indagini preliminari ha accolto le richieste della Procura, rigettata l'opposizione all'archiviazione presentata dall'Aspocredit
Mar, 20/09/2016 - 12:46

Condividi su:


E’ stata respinta l’opposizione all’archiviazione dell’indagine che coinvolgeva il presidente di Bankitalia Ignazio Visco. L’inchiesta della Procura della Repubblica di Spoleto relativa alla Banca popolare di Spoleto ed al suo commissariamento è stata quindi definitivamente archiviata. Lo ha deciso il giudice per le indagini preliminari Margherita Amodeo.

POPOLARE SPOLETO, TRIBUNALE DECIDE SU ARCHIVIAZIONE DELL’INCHIESTA

La richiesta di archiviazione dell’indagine, che riguardava il numero uno della Banca d’Italia Ignazio Visco, ma anche altre 7 persone (i tre ex commissari straordinari della Bps Brancadoro, Boccolini e Stabile, i componenti del comitato di sorveglianza Corbella, Domenichini e Scognamiglio e l’attuale presidente di Bps Lado), era stata avanzata dalla Procura spoletina a febbraio. Ad essa però si era opposta l’Aspocredit, l’associazione che, con il proprio esposto relativo al commissariamento della Bps, aveva fatto scattare l’indagine. A luglio c’era stata quindi l’udienza, che aveva visto la presenza a Spoleto dell’ex ministro della Giustizia Paola Severino, avvocato difensore di Visco. Ora è arrivato il pronunciamento del gip: l’opposizione all’archiviazione è stata respinta, gli 8 indagati sono stati ritenuti completamente estranei alle accuse mossegli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!