Ponte della Pietra, l'arbitro decreta... l'impraticabilità del campo - Tuttoggi.info

Ponte della Pietra, l’arbitro decreta… l’impraticabilità del campo

Massimo Sbardella

Ponte della Pietra, l’arbitro decreta… l’impraticabilità del campo

Il fischio del direttore di gara sfora "la barriera del suono", il Csi deciso a lasciare
Dom, 09/09/2018 - 10:03

Condividi su:


Il fischio dell’arbitro decreta la fine della partita per impraticabilità del campo. Solo che, a rendere impraticabile il tribolato campetto di Ponte della Pietra, non è la pioggia, né la neve, né qualche altra funesta condizione meteo. A rendere impraticabile quel campo, tra i palazzi ed il costruendo centro parrocchiale, è lo stesso fischietto dell’arbitro. Troppo forte, secondo quanto rilevato dall’Arpa, su sollecitazione di alcuni residenti stufi di sentirsi fischiare nelle orecchie.

Né sono servite le accortezze del Centro sportivo italiano che gestisce la struttura, di limitare le partite serali, eliminando del tutto quelle dopo le 22. L’ordinanza del sindaco, proprio a seguito dell’esposto presentato da alcuni residenti e dei rilievi dell’Arpa, parla chiaro: a Ponte della Pietra si può giocare solo di giorno. A meno che gli arbitri non decidano per una condizione molto all’inglese, evitando di sanzionare i falli. Ma comunque, alla fine, dovrebbe esserci sempre almeno il triplice fischio a decretare la fine della partita.

Per il Csi la fine della partita sembra ormai arrivata: svolgere le partite solo di giorno non consente di andare avanti ad un’attività che si basa in gran parte sul volontariato. Con la parrocchia si proverà a fare un incontro, ma di soluzioni praticabili, di fronte a questo problema, stavolta se ne vedono ben poche.

E così, questa sembra essere la fine per il campo sportivo di Ponte della Pietra. Anni fa, quando la parrocchia decise di costruire il centro e di ridurne le dimensioni, molti residenti si sollevarono chiedendo di bloccare il progetto. Che alla fine portò alla realizzazione degli attuali campetti, più piccoli ma più moderni, accanto al nuovo centro parrocchiale, ancora in costruzione. Ora, l’azione di altri residenti, ne limita ulteriormente l’utilizzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!