Polvese, da Pasqua isola aperta a tutti - Tuttoggi.info

Polvese, da Pasqua isola aperta a tutti

Redazione

Polvese, da Pasqua isola aperta a tutti

Aggiudicata definitivamente la gestione | In vigore anche l’orario estivo dei traghetti di Bus Italia
Ven, 25/03/2016 - 15:33

Condividi su:


Per Pasqua Polvese aperta a turisti e a cittadini che volessero ammirare questo suggestivo luogo del Trasimeno, immerso nel verde e circondato da olivi. La Provincia di Perugia ha proceduto, infatti, all’aggiudicazione definitiva della gestione di una serie di strutture immobiliari come la villa, con annesso bar, ex casa del custode, sala polivalente, ristorante self-service, con annesso bar, servizi igienici e spogliatoi al servizio del ristorante spiaggia, servizi igienici in prossimità del “Lido Magionesi”, Castello, ex Foresteria, Piscina “Porcinai”, Chiesa San Giuliano e palazzina uffici. Ad aggiudicarsi le gestione dell’isola per sei anni è stata la “Cooperativa officina sociale umbra”. Inoltre il bando comprendeva l’affidamento in gestione a fini agricoli di un’area piantumata con circa 4.200 olivi a varietà Dolce agogia per oltre l’80% e per la rimanente quantità prevalentemente Leccino Frantoio e Moraiolo, per una superficie complessiva di circa 40 ettari. Si tratta di un appezzamento di terreno a forma irregolare e costituito da una serie di balze degradanti verso il lago Trasimeno. Il tutto andrà a regime entro il 25 aprile prossimo. Per le festività pasquali saranno garantiti i servizi minimi essenziali(bar ristoro, servizi igienici, aree verdi attrezzate).  La gestione della fattoria il poggio, in prossimità dell’abbazia, e’ comunque in piena attività, ed e’ in grado di garantire tutti i servizi (ristorazione, alloggio, ecc).

Da domani (26 marzo) tornano anche in vigore gli orari estivi di Bus Italia che prevedono una corsa all’ora all’incirca con partenza da Castiglione del lago, Tuoro, Passignano e San Feliciano. Per Isola Polvese, ci si può imbarcare solo dal porto di San Feliciano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!