Polo aerospazio, chiesta una commissione sulla situazione del settore

Polo aerospazio, il centrosinistra chiede una commissione sulla situazione del settore

Redazione

Polo aerospazio, il centrosinistra chiede una commissione sulla situazione del settore

Lun, 11/01/2021 - 10:04

Condividi su:


La richiesta del centrosinistra al coordinatore Lini

I consiglieri del centrosinistra chiedono la convocazione della Seconda commissione. Questa volta il tema è quello dell’Aerospazio, per affrontare e pianificare crisi e prospettive.

La richiesta del centrosinistra sull’Aerospazio

La richiesta, sottoscritta dai membri della Seconda commissione Rita Barbetti, Giovanni Patriarchi, Mario Gammarota e Francesco Silvestri, è stata inoltrata al coordinatore dell’organismo, Domenico Lini, e al segretario generale del Comune, Paolo Ricciarelli.

Le presenze necessarie

I sottoscritti consiglieri, membri della II Commissione, Barbetti, Patriarchi, Gammarota, Silvestri – si legge nella convocazione – chiedono, ai sensi dell’articolo 10, comma 6, del “Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale”, la convocazione della II Commissione Consiliare Permanente per trattare della situazione occupazionale el comparto aerospaziale delle aziende di Foligno e del comprensorio. Si chiede cortesemente di invitare in tale Commissione le rappresentanze di: Sindacati di categoria, Confindustria, CNA, Confartigianato, Umbria Aerospace Cluster (Polo Aerospaziale dell’Umbria). Si richiede inoltre di invitare le aziende che operano nel settore aerospaziale presenti sul territorio comunale (Umbragroup, OMA, NCM, Amco, HTC)”.

Il precedente

Il centrosinistra aveva già usato un metodo di questo tipo con le ex Ogr, ma la commissione era finita tra i veleni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!