Polizia postale, Internet sicuro per gli anziani. Incontro al centro sociale Guglielmi con i cittadini - Tuttoggi.info

Polizia postale, Internet sicuro per gli anziani. Incontro al centro sociale Guglielmi con i cittadini

Redazione

Polizia postale, Internet sicuro per gli anziani. Incontro al centro sociale Guglielmi con i cittadini

Mer, 09/05/2012 - 08:59

Condividi su:


Gli agenti della Polizia Postale di Terni hanno fornito importanti ed utili suggerimenti in materia di sicurezza informatica agli anziani della città. Un incontro aperto e gratuito che rientra nel progetto “lapost@deinonni.it, il computer a portata di anziano”, organizzato dall’Associazione in collaborazione con il CeSVol della Provincia di Terni e il locale Comprensorio ANCeSCAO e patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Terni e della Circoscrizione EST.
Obiettivo dell’incontro era quello di presentare la complessità del mondo virtuale al fine di aumentare la consapevolezza individuale dei partecipanti mettendo in luce i pericoli della rete.
Finalità complessiva del progetto, che si inserisce tra le attività organizzate dall’Associazione nell’Anno Europeo dell’Invecchiamento Attivo, è quella di facilitare l’accesso ai servizi tramite vari strumenti telematici, creare e favorire nuove forme di scambio e di comunicazione ed aiutare gli ‘anziani’ ad esercitare una migliore vigilanza anche informatica sui nipoti che gli vengono spesso affidati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!