Polizia, Francesca Peppicelli guiderà Divisione Pasi di Brescia - Tuttoggi.info

Polizia, Francesca Peppicelli guiderà Divisione Pasi di Brescia

Redazione

Polizia, Francesca Peppicelli guiderà Divisione Pasi di Brescia

Lun, 04/01/2021 - 14:02

Condividi su:


Il vice questore della Polizia di Stato Francesca Peppicelli dell’Ufficio immigrazione della Questura di Terni, è stata promossa 1° Dirigente dal Consiglio

Il vice questore aggiunto della Polizia di Stato Francesca Peppicelli, dirigente dell’Ufficio immigrazione della Questura di Terni, è stata promossa Primo Dirigente dal Consiglio di amministrazione del Ministero degli Interni e dal prossimo 11 gennaio prenderà servizio alla Questura di Brescia.

La dottoressa Peppicelli in particolare guiderà la Divisione Pasi – Polizia amministrativa, sociale e dell’immigrazione – incarico prestigioso attesa la realtà industriale e sociale della provincia lombarda.

Ternana di nascita, una laurea in giurisprudenza e il corso dell’accademia della Polizia con il massimo dei voti, ha iniziato la sua carriera a Imperia come dirigente della Squadra mobile.

Con lo stesso incarico ha prestato servizio a Latina e poi quale dirigente del Commissariato di Spoleto. E’ in questi anni che la Peppicelli ha messo in luce le proprie doti di ufficiale di polizia portando a termine alcune importanti inchieste giudiziarie contro la criminalità e il traffico di droga.

Dal 2013 ha diretto l’ufficio immigrazione della Questura di Terni. Ora la promozione a livello dirigenziale è l’importante incarico che l’attende a Brescia.

Alla dottoressa Peppicelli sono giunte le congratulazioni del Questore di Terni Roberto Massucci per la prestigiosa promozione.

Una curiosità. Nel luglio 2009 i media si occuparono di lei dopo che la Polizia di Stato pubblicò su Youtube un video in ricordo del cantante Michael Jackson (scomparso il 25 giugno di quell’anno) e della sua visita all’Accademia della Polizia del 1988.

Jackson visita l’Accademia Polizia (a sx la dott.ssa Peppicelli)

In questa occasione, giovane allieva dell’istituto di formazione, la Peppicelli, vista la perfetta conoscenza dell’inglese, fu scelta quale interprete del Re del pop con il quale condivise molti momenti della sua permanenza romana durante i quali venne immortalata insieme al cantante in diversi video e foto.


Jackson in visita all’Accademia: il video della Polizia di Stato


Jackson infatti, impegnato nel Bad World Tour, giunto in Italia scelse la struttura di formazione della Polizia di Stato per girare alcune scene del video legato al brano Another part of me.

Alla Dirigente Peppicelli giungano le felicitazioni della nostra redazione per l’importante nuovo incarico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!