Politiche 2013, l'On. Rocco Girlanda incontra i sindaci di centrodestra - Tuttoggi.info

Politiche 2013, l'On. Rocco Girlanda incontra i sindaci di centrodestra

Redazione

Politiche 2013, l'On. Rocco Girlanda incontra i sindaci di centrodestra

Mar, 05/02/2013 - 12:11

Condividi su:


“Daremo vita a breve un tavolo permanente composto dai sindaci del Popolo della Libertà dell’Umbria per costituire un momento istituzionalizzato di confronto e approfondimento dell’azione amministrativa dei nostri primi cittadini e dare così prova concreta del buongoverno dei nostri amministratori”. E’ quanto ha dichiarato Rocco Girlanda, coordinatore regionale del Popolo della Libertà, a margine dell’incontro che si è tenuta nella serata di lunedì con alcuni sindaci di centrodestra, tra cui Claudio Ricci, Donatella Tesei, Alvaro Verbana e Silvano Lorenzoni, alla presenza di Pietro Laffranco e Massimo Monni.

“L’opera quotidiana dei nostri sindaci rappresenta la risposta migliore ai tanti umbri che ci chiedono di continuare a costruire un’alternativa per il nostro territorio, che esiste ed è possibile. E’ mia intenzione valorizzare quanto più possibile l’operato di governo dei nostri amministratori, che è prova tangibile dell’applicazione dei principi del centrodestra all’azione amministrativa, che rappresenta per tutto il partito un patrimonio di valori, esperienza e capacità. Tanto più in una regione fossilizzata dal punto di vista amministrativo e gestionale, governata da una classe dirigente che basa la sua azione di governo sull’aumento dell’imposizione fiscale, sui finanziamenti a pioggia e sul modello clientelare: basta invece vedere gli esempi di Assisi, Montefalco o Deruta, solo per citare alcuni esempi, per rendersi conto come anche in Umbria esista un modello diverso e vincente, dove le aliquote Imu non vengono applicate ai massimi livelli, dove il turismo non è in calo, dove i posti di lavoro non sono crollati e dove le categorie economiche e sociali hanno avviato percorsi di confronto che hanno portato ad un’azione amministrativa partecipata e condivisa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!