Nella 2^ Prova Regionale di Specialità di ginnastica ritmica svoltasi domenica a Spello, ha visto la conferma nella gara riservata alle junior di Rebecca Antonini. Una nuova ginnasta della Fenice si propone quindi ai vertici regionali da assoluta dominatrice in tutti gli esercizi presentati.
A Spello, Rebecca si è imposta al cerchio con il punteggio di 18,450 precedendo Giulia Camilletti (Olympia 2000) 17,150 e Camilla Vivenzio (Fontivegge Perugia) 16,175 mentre al nastro con il punteggio di 16,950 ha preceduto sul podio Elena Ricciolini (Fulginium) 16,250 e Francesca Guidi (Gymnica Terni) 15,775.
Al termine delle due prove regionali, la ginnasta spoletina si è aggiudicata i titoli regionali al cerchio, alle clavette e al nastro. In base alle normative federali, la Antonini si qualifica per la fase Interregionale negli esercizi con clavette e cerchio, dove cercherà di guadagnarsi uno dei tre posti in palio per l'ammissione alle Finali Nazionali.
Anche fra le senior, la gara di Spello ha regalato soddisfazioni alla ginnastica spoletina, Alessia Leonardi si è imposta alla fune con 21,050 davanti ad Annamaria Battistini (Fulginium) 19,500 e Laura Ferri (Fortebraccio Perugia) 19,200, conquistando anche il titolo regionale, mentre nell'esercizio con il cerchio ha invece chiuso al 3° posto preceduta da Giulia Ricci (Fulginium) e Chiara Panichi (Fortebraccio). Un'altra vittoria è arrivata al nastro grazie a Veronica Natalucci che con 19,900 ha preceduto Cristina Tosti (Fontivegge Perugia) 19,850 e Chiara Piancatelli (Fulginium Foligno), la Natalucci è giunta anche 3^ alle clavette con 19.700. Entrambe le ginnaste difenderanno i colori spoletini nei due attrezzi, in occasione degli Interregionali che saranno disputati proprio a Spoleto, il 14/15 marzo. Al termine della gara grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente Lorella Bartoli.
Le premiazioni sono state effettuate dal neo Consigliere Federale Roberto Settimi che ha colto l'occasione per rivolgere a tutte le partecipanti i migliori auguri per i prossimi appuntamenti.