POLISPORTIVA FENICE: NOVITA' TRA I TECNICI DEL SODALIZIO SPORTIVO (foto) - Tuttoggi.info

POLISPORTIVA FENICE: NOVITA' TRA I TECNICI DEL SODALIZIO SPORTIVO (foto)

Redazione

POLISPORTIVA FENICE: NOVITA' TRA I TECNICI DEL SODALIZIO SPORTIVO (foto)

Ven, 26/02/2010 - 11:43

Condividi su:


“…un approccio scientifico alla ricerca del talento nella ginnastica è sicuramente un notevole aiuto per assicurare ad ogni atleta la migliore carriera sportiva. Tale percorso di lavoro, infatti, deve essere adeguato alle capacità e agli interessi dell'atleta affinché non si vada a deluderla, a privarla delle sue necessità e le si permetta di trarre il massimo soddisfacimento dalla pratica sportiva di qualunque livello essa sia”.

Questa parte della relazione della Tecnica della Fenice Roberta Mariani è stata riportata sul giornale Il Ginnasta pubblicato in questi giorni dalla Federazione Ginnastica d'Italia. La relazione fa riferimento al Corso tecnico effettuato dalla stessa la scorsa estate nella quale ha ottenuto la qualifica di tecnico regionale. Roberta, che ora solo saltuariamente allena le ginnaste spoletine, attualmente frequenta lo IUSM a Roma e al termine degli studi entrerà nello staff tecnico della Fenice.

Nello stesso periodo, Benedetta Mazzotti ha sostenuto il corso e l'esame ed è diventata Tecnico Federale, ottenendo così la qualifica per allenare e accompagnare sul campo di gara anche le squadre di serie A, anche la Mazzotti che frequenta l'Accademia a Roma, rientrerà il prossimo anno in pianta stabile come tecnica della Fenice. Crescono così le qualifiche delle tecniche della Fenice, una Società che mette sempre al primo posto la qualità dei propri insegnanti.

Non a caso, dal 1 marzo tornerà a Spoleto, per oltre due mesi la tecnica bulgara Yordanka Dimchova Andonova, già campionessa del mondo a squadre e già allenatrice due anni fa a Spoleto e lo scorso anno in Norvegia.

Sabato e domenica, le ginnaste della DT Laura Bocchini e di Juliana Dias Coradine, tenteranno a Fabriano l'accesso ai Campionati Italiani di Categoria (attività di alta specializzazione) un compito non facile, visto che nel concentramento centro – est (Umbria, Marche e Abruzzo) partecipano la 1^, la 3^ e la 4^ Società classificata al Campionato Nazionale di A1.

Saranno in gara Anna Scarabottini, Lucrezia Tiberia, Francesca Nardi, Chiara Troiani e Chiara Cesari, assente per un leggero infortunio Elisa Polinori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!